Al Santa Corona di Pietra Ligure sarà dislocata una struttura complessa nella disciplina di anestesia e rianimazione, a direzione universitaria, istituita presso l'ospedale Policlinico S. Martino di Genova.
Una misura, fortemente voluta dalla direzione generale di Asl 2 in aggiunta ai concorsi indetti, per tamponare la carenza di medici anestesisti che viene ulteriormente perfezionata dopo la firma del protocollo con la clinica universitaria e l'ateneo genovese della scorsa fine di maggio.
"Si tratta di un ulteriore passo verso una delle possibili soluzioni alla carenza di anestesisti - spiega Marco Damonte Prioli, direttore generale dell'azienda sanitaria savonese - Il prossimo step è la nomina, da parte dell'Università, del direttore di questa struttura".
La convenzione avrà validità sino al perfezionamento e alla effettiva attribuzione delle procedure, contemplate dal Protocollo Generale d'Intesa tra Regione Liguria ed Unige, relative all'ampliamento della Rete Formativa riguardante la specialità di Anestesia e Rianimazione all'interno delle strutture del nosocomio pietrese.














