/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2022, 10:58

Albenga: incontri sulle "Zone Speciali di Conservazione", si parte il 19 luglio

Alle ore 14.30 presso l’Auditorium San Carlo

Albenga: incontri sulle "Zone Speciali di Conservazione", si parte il 19 luglio

Martedì 19 luglio alle ore 14,30 presso l’Auditorium San Carlo di Albenga si terrà la presentazione del quadro conoscitivo delle ZSC “Torrente Arroscia e Centa” e “Lerrone – Valloni” che interessano i comuni di Albenga, Garlenda, Villanova.

Le ZSC sono Zone Speciali di Conservazione (ex SIC) e, durante l’incontro, verranno illustrate le indagini naturalistiche condotte sul campo.

Tali indagini hanno finalità di metterne in evidenza i valori conservazionistici, i fattori di pressione e minaccia nonché le linee gestionali che si intendono proporre al fine di avviare un processo di confronto con tutti i portatori di interesse, in relazione all’adozione di Piani di Gestione da parte della Provincia di Savona.

Tale iniziativa si inserisce in una serie di incontri che ci saranno in tutta la provincia.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium