ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 agosto 2022, 11:50

Italia Viva brinda alla nascita del "Terzo Polo: "Un'unica casa politica per riformisti e moderati, come a Savona"

Il coordinatore provinciale Matteo Calcagno ricorda il patto tra il partito di Renzi e quello di Calenda nelle ultime comunali del capoluogo: "Non facile ma necessario"

Italia Viva brinda alla nascita del "Terzo Polo: "Un'unica casa politica per riformisti e moderati, come a Savona"

"Ben arrivato Terzo Polo. Eh si, finalmente anche a Roma hanno trovato la quadra per riunire riformisti e moderati in un'unica casa politica. Noi a Savona lo avevamo fatto già lo scorso anno alle amministrative e oggi la felicità di vedere questo progetto sbarcare sulla scheda elettorale più importante di tutte, quella per il Parlamento".

Ad affermarlo in una nota è Matteo Calcagno, coordinatore provinciale di Italia Viva nel savonese, ricordando il "patto" tra Italia Viva e Azione di un anno fa nella Città della Torretta che vide i due partiti uniti in una sola lista per le comunali e le prospettive del progetto appena nato a livello nazionale.

"Sarà una campagna elettorale bella e carica di entusiasmo proprio come quella che lo scorso anno ha visto i Riformisti savonesi di Italia Viva e Azione correre compatti e raggiungere quasi il 10% dei consensi - scrive Calcagno - La base di tutto si chiama generosità condita dalla capacità di vedere un bene superiore rispetto ai destini politici dei singoli. È quello che abbiamo già sperimentato con successo! È stato facile? No! È stato necessario? Assolutamente si! È stato bello e soddisfacente? Assolutamente si per tutte e tutti!"

"Ora la felicità è soprattutto quella di poter offrire ai cittadini una alternativa seria e competente, fatta di proposte concrete e soluzioni vere ai problemi di tutte e tutti. Ora i cittadini non dovranno più turarsi il naso e votare quello che ritengono il meno peggio tra i bipopulismi di destra e sinistra e tra le loro fuffe sempre uguali da trent'anni" aggiunge.

"Ora è possibile votare per chi vuole il bene dell'Italia sul serio" conclude Calcagno, con un appello a Calenda, Renzi e Pizzarotti: "Ora senza sosta casa per casa, spiaggia per spiaggia, piazza per piazza!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium