ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 settembre 2022, 19:03

Ceriale, manifesti di Fratelli d'Italia vandalizzati: "Gesti di menti bacate frutto di dialettica al veleno"

L'indignazione da parte del presidente del circolo "Giorgio Almirante", Fabrizio Marabello: "Non accetteremo provocazioni, ma servono maggiori controlli"

Ceriale, manifesti di Fratelli d'Italia vandalizzati: "Gesti di menti bacate frutto di dialettica al veleno"

Nuovo atto vandalico ai danni di alcuni manifesti elettorali affissi in vista delle prossime elezioni del 25 settembre. 

Ad essere colpiti e strappati ad appena poche ore dalla loro affissione nella frazione di Peagna, nel comune di Ceriale, sono stati alcuni cartelloni raffiguranti la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e il candidato dello stesso partito per il Senato nel collegio uninominale "Liguria 1", Gianni Berrino. 

A denunciare il gesto, definito non solo vandalico ma pure intimidatorio, è stato il presidente e portavoce del circolo cerialese "Giorgio Almirante" Fabrizio Marabello: "Non possiamo che denunciare una campagna di aggressione che all’inizio è stata solo politica, ma che negli ultimi giorni in Italia, come oggi a Ceriale, si sta spostando su altri binari. È evidente che chi sa di perdere le elezioni per il rinnovo del Parlamento non riesce a fare altro che sfogare il proprio fallimento nel voler penalizzare il lavoro altrui. I tabelloni vengono esposti perché ci sia una condizione di parità fra le varie liste che competono. Il fatto di avere dei gruppi ben organizzati ma facilmente individuabili, anche se nessuno, neanche chi ha il dovere di farlo, intervenga, è sintomatico. Tuttavia, non accetteremo nessuna provocazione".

Marabello lancia poi un appello ai leader nazionali "che hanno come unico punto programmatico elettorale quello di attaccare con ogni epiteto e al limite della querela Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia solo per sottolineare che il loro veleno sui grandi mezzi di comunicazione si tramuta poi in vandalismo sul territorio: questi atti sono spesso perpetrati da menti bacate che prendono alla lettera ciò che è diventata una dialettica al veleno. Spero che il buon senso possa prevalere prima che questi atti di vandalismo si tramutino in qualcosa di altro".

L'episodio è stato segnalato alla Digos di Savona e alla locale stazione dei Carabinieri, "chiedendo di svolgere maggiori controlli sul territorio soprattutto in questi ultimi giorni di competizione elettorale", conclude Marabello.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium