ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 febbraio 2023, 08:18

Altare, Consiglio comunale sull'ex Savam. La minoranza: "Esito non soddisfacente"

I consiglieri del gruppo "Altare con noi insieme" fanno il punto della situazione

Altare, Consiglio comunale sull'ex Savam. La minoranza: "Esito non soddisfacente"

Nella mattinata di ieri si è svolto il Consiglio comunale sul tema dell'area ex Savam richiesto dai consiglieri di opposizione "Altare con noi insieme" e dalla consigliera indipendente Rita Scotti. 

"Tralasciando quelle che possono essere le vie politiche e decisionali sull'iter in corso, su cui abbiamo chiaramente detto la nostra e mostrato contraddizioni ai colleghi della maggioranza, noi non ci riteniamo soddisfatti circa quanto emerso in corso di riunione", spiegano in una nota i consiglieri di minoranza Giuseppe Grisolia, Eleonora Caruso e Carlo Pansera. 

"Abbiamo affrontato l'excursus storico che ha visto Altare coinvolto da settembre ad oggi. Abbiamo posto domande sui lavori svolti e domande su quelle che, presumibilmente, possano essere possibili soluzioni prossime. Grazie agli interventi dell'Università di Genova abbiamo maggiormente compreso gli studi fatti e, con l'intervento dell'architetto Canziani e del geometra Ricotta, preso atto di eventuali sviluppi futuri". 

"Ci auguriamo che, quanto appunto sentito, specialmente nella fase finale della riunione (ormai mero incontro colloquiale) possa davvero portare ad un effettivo sviluppo e che, sempre in cognizione di speranza, la proprietà e il comune di Altare possano finalmente ritrovarsi attorno ad un tavolo e parlare finalmente di una possibile soluzione (che è quello che interessa a tutti)". 

"Cogliamo nuovamente l'occasione per ringraziare tutta la cittadinanza e, se ci fossero consigli, dubbi o suggerimenti, siamo a ribadire la nostra totale disponibilità", concludono dal gruppo Altare con noi insieme. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium