ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 marzo 2023, 21:46

Carcare, De Vecchi: "Oltre 10 milioni di finanziamenti in 4 anni e mezzo di amministrazione"

"Intercettare i contributi pubblici messi a disposizione da enti superiori è un dovere amministrativo"

Carcare, De Vecchi: "Oltre 10 milioni di finanziamenti in 4 anni e mezzo di amministrazione"

"In 4 anni e mezzo di mandato amministrativo abbiamo ottenuto 10 milioni di finanziamenti da enti superiori con progetti di miglioria del patrimonio pubblico. In media 2 milioni di euro l'anno". Il sindaco uscente di Carcare Christian De Vecchi fa il punto della situazione. 

"I️n un contesto di congiunture economico-sanitarie sfavorevoli, questa amministrazione comunale, oltre alla garanzia dei servizi essenziali, ha continuato a lavorare per la comunità cittadina, secondo l’efficace metodologia dell’investire in progettazione per partecipare a bandi indetti dagli enti superiori con la finalità di ottenere finanziamenti pubblici".

"A vantaggio dei carcaresi, questo attivismo amministrativo ha prodotto “entrate straordinarie” che, si sono già trasformate e si trasformeranno in cantieri per la realizzazione di nuove infrastrutture o per la manutenzione delle esistenti", prosegue. 

Gli ultimi in ordine di tempo, dalla Regione, nei primi mesi del 2023, sono arrivati 290 mila euro per la passerella di via Abba e 100 mila euro per la difesa del suolo in località Boccialina: "Intercettare finanziamenti pubblici messi a disposizione da enti superiori è un dovere amministrativo", conclude De Vecchi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium