ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 marzo 2023, 18:16

Elezioni comunali, il candidato Dabove annuncia la sua lista SiAmo Sassello: "Condiviso un programma di iniziative fondamentali per il territorio"

Sarà sfida a due con Gian Marco Scasso. Dabove avrà in lista il sindaco Daniele Buschiazzo, la vice Lia Zunino e l'assessore Roberto Laiolo

Elezioni comunali, il candidato Dabove annuncia la sua lista SiAmo Sassello: "Condiviso un programma di iniziative fondamentali per il territorio"

"Ho deciso di candidarmi come Sindaco, perché dopo 5 anni in consiglio comunale come rappresentante di maggioranza voglio dedicarmi al mio paese con un impegno maggiore sia per il presente che per il futuro".

Dopo l'ufficializzazione della candidatura a sindaco di Sassello di Gian Marco Scasso arriva anche, ma era già nell'aria come da tempo anticipato alla nostra redazione (Leggi QUI), la formalizzazione della discesa in campo di Marco Dabove, capogruppo uscente di maggioranza che avrà al suo fianco il sindaco Daniele Buschiazzo, la vice Lia Zunino e l'assessore Roberto Laiolo.

"Abbiamo creato un gruppo che comprende alcune persone che erano nel consiglio comunale precedente (la vecchia giunta si ricandida al completo) e giovani ragazzi e ragazze sassellesi, che stanno già dando un contributo importante al paese, con le loro attività di volontariato - spiega Dabove - Abbiamo condiviso tutti assieme un programma pieno di iniziative che riteniamo fondamentali per il nostro territorio. Siamo partiti dalle necessità delle persone che vivono a Sassello tutto l’anno, anche perché laddove vivono bene i residenti, vivono bene anche i turisti. Dopo il Covid e due alluvioni, le priorità sono sicuramente le strade comunali, partendo dalle situazioni più difficili".

"Abbiamo in programma di creare dei nuovi parcheggi intorno al centro storico per renderlo più accessibile e di migliorarne il decoro con nuovi elementi di arredo. Attiveremo la videosorveglianza, per la quale c’è già un progetto di 58mila euro presentato su un bando del Ministero degli Interni e cofinanziato con 21 mila euro dal Comune, su tutto il territorio comunale - prosegue il candidato sindaco - Visti i continui aumenti sull’energia, a causa della guerra in Ucraina, punteremo a creare una comunità energetica per diminuire le spese della popolazione. Nel programma un ruolo di primo piano lo avranno sicuramente gli interventi per far fronte alla siccità. Negli ultimi due anni con un attenta gestione, siamo riusciti a non creare mai disagi permanenti (in altre zone invece vedevamo viaggiare le autobotti). Con il rifacimento della strada del Sasselletto è già prevista la sostituzione del tubo dalle sorgenti dello Scaglio alla Vasca della Bronda. Inoltre, siamo in attesa degli esiti di una domanda del Piano di Sviluppo Rurale per la sostituzione delle tubazioni del Bisciaio (i due interventi, se realizzati, sono circa undici chilometri di rete primaria)".

"Con un progetto finanziato dal PNRR verrà ampliata la scuola per dare un servizio di qualità alle famiglie dai 0 ai 14 anni. Daremo supporto concretamente al Sant'Antonio, lavorando assieme all’ASL2 di per aumentare i servizi al suo interno. Inoltre, lavoreremo per acquistare il Museo Perrando - precisa Marco Dabove - Proseguiremo l’azione contro la miniera sul Tariné e per non tornare ai divieti sulla Peste Suina Africana. Nel programma c’è il miglioramento dei parchi giochi sul territorio per i nostri ragazzi e per le famiglie che scelgono il nostro paese per un soggiorno o una visita. Inoltre, ci impegneremo per la zona del campo da calcio al fine di realizzare un campo a 7, il rifacimento del fondo del campo da tennis e un’area camper".

"Le idee sono ancora tante, la buona volontà e l’entusiasmo ancor di più. Tutto ciò si fonda su un unico elemento accomunante: l’amore per il nostro paese, Sassello. Infatti il nome della lista sarà: SiAmo Sassello" conclude il candidato alla carica di primo cittadino sassellese.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium