ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 maggio 2023, 15:20

Urologia, l'Asl cerca un medico anche tra i pensionati per tagliare le liste d'attesa

Mancano medici urologi per abbattere alle liste d'attesa e all'Asl2 non resta altro da fare che andare a cercarli tra quelli in pensione

Urologia, l'Asl cerca un medico anche tra i pensionati per tagliare le liste d'attesa

La carenza di specialisti è un problema che riguarda l'Asl2, ma soprattutto i pazienti, ormai da tempo. Senza medici non si riesce a dare risposte per visite e interventi e per certe specialità si riesce ad avere l'appuntamento per una visita, o un intervento non urgente, dopo mesi, cosa che costringe spesso i pazienti a rivolgersi al privato.

Le carenze di personale pesano anche sul reparto di Urologia dove l'Asl non è riuscita a trovare medici nemmeno facendo ricorso  alle graduatorie di concorso in vigore. L'azienda sanitaria ha così deciso di rivolgersi a professionisti a contratto aprendo anche a medici in pensione. Nell'avviso pubblico dell'Asl2 la ricerca è aperta a medici specialisti urologi, anche pensionati, con un contratto libero-professionale, per un impegno orario di minimo 20 ore settimanali e massimo 38 ore settimanali. Il compenso previsto e compenso di 60 euro l'ora, specifica l'Asl2 "per lo svolgimento di attività professionale finalizzata all’abbattimento delle liste di attesa, presso la Struttura complessa di Urologia".

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium