ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 maggio 2023, 16:00

Dritti all’Isola 2023, i vincitori: Stefano Ghisolfo nella 5km, Francesco Ghettini nella 2km e Matilde Varengo nella sprint

Gioia, sorrisi e tante emozioni per i vincitori

Dritti all’Isola 2023, i vincitori: Stefano Ghisolfo nella 5km, Francesco Ghettini nella 2km e Matilde Varengo nella sprint

Vincono l’edizione 2023 di Dritti all’Isola Stefano Ghisolfo per il percorso di 5km, Francesco Ghettini prt la combinata 2+5km e Matilde Varengo per il percorso sprint di 1 km: gioia, sorrisi e tante emozioni per i vincitori.

Oggi (28 maggio), moltissimi i nuotatori hanno sfidato il mare per la competizione in acque libere che si svolge ogni anno ad Albenga: Dritti all’Isola. Alle 9 la partenza della 5 km, percorso effettuato in 54 minuti dai primi arrivati: vincitore assoluto Stefano Ghisolfo, mentre Francesco Ghettini vincitore della combinata. Stefania Biscotti la prima donna arrivata al traguardo. Dritti all’Isola è anche sfide personali: il nuotatore più anziano è Adriano, 88 anni.

Ha gareggiato, in un percorso di 400 metri, anche un gruppo di super atleti: i ragazzi dell’Asd Viceversa, che hanno ricevuto il tifo da parte di tutta la città. A vincere la gara è stata Debora Germani.

Alle 12.30 la partenza della 2km, percorso vinto da Francesco Ghettini in 25 minuti, e alle 14, ultima gara in programma con la versione sprint da 1 km, vinta da Matilde Varengo, classe 2008.

Anche quest’anno centinaia di atleti si sono cimentati su diverse distanze: 1.0 km aperta a tutti, dove anche i più piccoli hanno potuto provare l’emozione di gareggiare in acque libere, 2.0 km, distanza intermedia che ha dato la possibilità a tutti di cimentarsi in questa esperienza unendo agonismo e natura, 5.0 km dedicata ai nuotatori più esperti che hanno circumnavigato in senso antiorario l’area marina protetta dell’isola Gallinara.

Tutti i nuotatori sono partiti dalla spiaggia di Lungomare C. Colombo (lato ponente); per il percorso lungo 5 km,  hanno nuotato in direzione Isola Gallinara per circa 1.750 metri, giro in senso antiorario dell'isola e ritorno alla spiaggia di partenza, con un tempo limite 200 minuti; per il percorso di 2 km, hanno nuotato in direzione Isola Gallinara per circa 1 km, virata in senso antiorario e ritorno alla spiaggia di partenza, con un tempo limite 100 minuti; per il percorso sprint di 1 km , hanno nuotato in direzione Isola Gallinara per circa 500 metri, virata in senso antiorario e ritorno alla spiaggia di partenza, con un tempo limite 50 minuti.

 

 

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium