ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 01 giugno 2023, 19:32

Undici le candidature al Comune di Savona per il cda di Tpl

Il termine per la presentazione delle candidature si è chiuso ieri. Il 9 maggio scade invece la presentazione dei termini per le candidature al cda di Spes

Undici le candidature al Comune di Savona per  il cda di Tpl

Sono undici i candidati che hanno presentato a Palazzo Sisto la manifestazione d'interesse finalizzate alla nomina nel consiglio d'amministrazione di Tpl.

La scadenza per le proposte era mercoledì 31 maggio.

All'interno del cda dovrà essere nominato il presidente della società, nomina che in questi ultimi giorni non è stata priva di colpi di scena.

Dopo le voci sul nome di Nanni Ferro, che avrebbe dovuto lasciare la guida di Acque pubbliche savonesi a Maurizio Maricone per assumere la carica all'azienda di trasporto pubblico locale, era emerso il nome di Mattia Minuto dell'Unione Industriali.

La sua nomina sarebbe però saltata perché il sindaco del Comune di Savona (il 28,9% delle azioni dell'azienda di trasporto pubblico locale) non avrebbe coinvolto tutte le parti in causa in particolare la Provincia, azionista al 34,26%, mentre da prassi presidente viene individuato dal Comune di Savona con consultazione con Palazzo Nervi.

Il 9 giugno scadono invece i termini per la presentazione delle candidatura del rappresentante del Comune di Savona nel consiglio d'amministrazione di Spes.

In Spes il cda è composto da consiglieri che sono espressione degli enti soci: la Camera di Commercio, il la Provincia, il Comune di Savona e l'Università di Genova.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium