ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 16:01

“Scopri Albenga” cambia look: presentata agli operatori turistici la nuova linea di comunicazione

La campagna saèrà volta a far crescere sempre più il sentiment positivo della Città delle Torri che si sta attestando quale perla del turismo nel ponente savonese e non solo

“Scopri Albenga” cambia look: presentata agli operatori turistici la nuova linea di comunicazione

Con l’obiettivo di arrivare al cuore delle persone e far crescere il “marchio Albenga”, è stata ideata la linea di comunicazione turistica che sarà utilizzata sui canali social di “Scopri Albenga” (Facebook e Instagram), presentata oggi ai gestori delle strutture ricettive di Albenga.

La campagna di comunicazione che partirà sarà volta a far crescere sempre più il sentiment positivo di Albenga che si sta attestando quale perla del turismo nel ponente savonese e non solo.

I dati sulle presenze del 2022 (circa 508.204) parlano chiaro ed evidenziano un trend in continua crescita – afferma il vicesindaco Alberto Passino -. Negli ultimi anni Albenga è cambiata molto, questo è sotto gli occhi di tutti, e si sta affermando sempre più come meta turistica grazie soprattutto alla sinergia tra Amministrazione e operatori del settore. Un importante elemento di sviluppo sono gli eventi ch,e grazie agli uffici e all’assessore Marta Gaia, hanno accresciuto l’attenzione di turisti e tessuto economico sempre più attenti alla nostra città quale nuova meta turistica.

Da parte nostra intendiamo continuare a fornire ai gestori delle strutture ricettive tutti gli strumenti utili sia per attirare visitatori e turisti dall’Italia e dall’estero, sia per agevolarli nei vari adempimenti burocratici esistenti”, conclude il vicesindaco Passino.

L’idea è quella di arrivare al cuore, alle emozioni attraverso video nei quali tutti possano riconoscersi – spiega Marco Garofalo, ideatore della nuova linea di comunicazione di Scopri Albenga -. L’immagine che vogliamo trasmettere deve parlare a tutti attraverso strumenti nuovi e accattivanti. Oltre ai video proporremo le eccellenze del territorio, che siano i prodotti, l’arte, la cultura o il nostro mare ecc, in una chiave innovativa, fornendo un elemento in più che possa attirare l’attenzione e divertire.

#vogliosoloalbenga sarà il nuovo hashtag che lanceremo. Una sorta di “tormentone” che intendiamo proporre in tutte le lingue per avere sempre più un profilo internazionale che si rivolga, non solo a noi cittadini che le bellezze di Albenga le conoscono già molto bene, ma che ‘guardi fuori’ e si rivolga a chi ancora non conosce la nostra città”, conclude Garofalo.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium