ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 10 giugno 2023, 14:01

L'Asl2 punta a una rete di 16 ambulatori infermieristici di prossimità entro il mese di luglio

Attualmente gli ambulatori infermieristici sono undici. Il 19 giugno aprirà un ambulatorio per le lesioni cutanee sul Finalese e c'è il progetto per punto salute nella zona di Legino 167 a Savona

L'Asl2 punta a una rete di 16 ambulatori infermieristici di prossimità entro il mese di luglio

Dagli undici gli ambulatori infermieristici di prossimità l'Asl2 Savonese si propone di di arrivare a 16 a luglio, in modo da coprire più capillarmente il territorio. Negli ambulatori viene offerta un’assistenza di base: rilevazione di parametri vitali, medicazioni, iniezioni, fasciature e bendaggi, intervenendo su situazioni che possono essere gestite al di fuori degli ospedali.

“Stiamo lavorando per estendere i servizi – spiega Monica Cirone , direttore sociosanitario ell'Asl2 - ad esempio aggiungendo gli elettrocardiogrammi e la fisioterapia. Abbiamo inoltre il progetto di un punto salute nella zona di Legino 167 a Savona e il 19 giugno apriremo un ambulatorio di lesioni cutanee sul finalese”. Nel servizio degli ambulatori infermieristici sono attivi in tutto nove infermieri con l'obiettivo di arrivare a undici professionisti. “Si tratta di personale formato per operare su questo servizio, con il conseguimento di un master – conclude Cirone – e attualmente sono più di 300 le famiglie in carico”.

Questi gli ambulatori attualmente operativi. Distretto sanitario albenganese: ambulatorio Garlenda via Borgata Ponte 73R: aperto il martedì, il giovedì, il primo e il terzo sabato del mese dalle ore 10,30 alle ore 12,30, ambulatorio Cisano sul Neva via A. Colombo 47: il martedì, il giovedì, il primo e il terzo sabato del mese dalle ore 08 alle ore 10. ambulatorio Andora via Dante 8: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 08 alle 10,30. Per il Distretto Sanitario Finalese : ambulatorio Calice Via Trattati di Roma, 7: il Martedì dalle ore 11.30 alle ore 12.30, ambulatorio Toirano Via Giovanni Battista Parodi, 31, il Mercoledì dalle ore 9 alle ore 10. Distretto Sanitario delle Bormide : ambulatorio Altare via Cesio 78: il venerdì dalle 14 alle 16, ambulatorio Bormida via Pian Sottano 17: il mercoledì dalle 14 alle 16, Ambulatorio Dego piazza Emilio Botta 17: il mercoledì dalle 14 alle 16, ambulatorio Giusvalla piazza Anselmi 21: il giovedì dalle 14 alle 16. Distretto Sanitario Savonese : ambulatorio Sassello via Badano 23: il mercoledì dalle 9 alle 13, Ambulatorio Urbe Via Roma: il giovedì dalle 9 alle 13.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium