/ Albenganese

Albenganese | 27 giugno 2023, 12:16

Albenga, come da tradizione luglio si apre con la Festa della Madonna di Pontelungo

Si parte con il corteo storico il 1° luglio, poi la tradizionale fiera a Pontelungo e lo spettacolo pirotecnico del 2 luglio alle ore 23.00

Albenga, come da tradizione luglio si apre con la Festa della Madonna di Pontelungo

Come da tradizione luglio ad Albenga inizia con la Festa della Madonna di Pontelungo.

Si partirà il 1° luglio con il corteo storico che alle 21.00 partirà da Piazza De Andrè, percorrerà i viali alberati (viale Italia e viale Martiri della Libertà) arriverà davanti alla cattedrale San Michele dove vi sarà l’investitura dei capitani dei Rioni e proseguirà quindi verso il Santuario di N.S. di Pontelungo.

Il giorno dopo si terrà la tradizionale Festa del 2 Luglio.

In Viale Pontelungo a partire dalle 14,30 si terrà la tradizionale fiera, alle ore 18,00 nell’area esterna del Santuario si terrà la messa e, a seguire la processione, alle ore 21,30 Concerto del Corpo Bandistico di Pontelungo e alle 23,00 spettacolo pirotecnico.

L’appuntamento del 2 luglio è uno tra quelli più sentiti non solo dai nostri concittadini, ma in tutto il comprensorio - affermano l’assessore agli eventi Marta Gaia e il sindaco Riccardo Tomatis - Si partirà con il corteo storico il 1° luglio e, il giorno dopo, la tradizionale festa a Pontelungo. L’estate proseguirà poi con Aspettando Albenga Racconta e il prossimo finesettimana Albenga Racconta con grandi ospiti del panorama culturale italiano. La cena in bianco per la bianca e, poi, il luglio ingauno con il Palio Storico di Albenga e molto altro”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium