ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 17 marzo 2024, 08:07

Oggi, domenica 17 marzo, è la Giornata mondiale della torta

Mani in pasta per festeggiare la data più dolce del calendario senza sensi di colpa

Oggi, domenica 17 marzo, è la Giornata mondiale della torta

Torta millefoglie

Questa domenica potrebbe essere molto più dolce di quello che sembra. Il 17 marzo si celebra infatti la Giornata della torta, o almeno una delle tante ricorrenze dedicate alle torte (l’altra è il 23 gennaio).

 

E la torta, in versione dolce o salata, è onnipresente in occasione di compleanni, anniversari, avvenimenti vari e, perché no, eventi comunque da vivere in pubblico e in privato e alla base di record e primati.

Che siate amanti del cioccolato o della confettura, che apprezziate una semplice sbriciolata di mele o una ricca crostata, preparando una torta rendete ancora più golosa la vostra giornata. Infatti, secondo alcune ricerche, cucinare dolci è un toccasana per il benessere psico-fisico. Per non parlare di quell’inebriante profumino che esce durante la cottura e del mix di piacere che renderà la colazione, la merenda o il dopocena una coccola perfetta.

Quella di fare torte è una vera e propria arte, ma può essere anche un bellissimo e divertente modo di passare il tempo con la propria famiglia, con gli amici, per divertirsi e stare in compagnia. Non bisogna essere dei grandi pasticceri, basta creatività e un pizzico di passione.

Allora perché non infilare le mani nella farina, tirare fuori uova, zucchero, burro, lievito, cacao… e impastare, mixare, assaggiare, annusare e lasciarsi guidare dalla dolcezza e dalla golosità di una torta fatta in casa, come quando eravamo piccoli. È già pronto il forno?

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium