ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 marzo 2024, 12:57

I “Russi Liberi” del Savonese al voto al Consolato di Genova per dire no a Putin

Hanno accolto l'invito di Yulia Navalnaya che ha esortato i russi a recarsi alle urne il 17 marzo alle 12 come forma di protesta contro il governo di Putin

I “Russi Liberi” del Savonese al voto al Consolato di Genova per dire no a Putin

C'era anche un gruppo di cittadini russi savonesi, del movimento Russi Liberi, ieri alle 12 alle urne organizzate al Consolato Russo a Genova. Molti di loro hanno accolto l'invito di Yulia Navalnaya che ha esortato i russi a recarsi alle urne il 17 marzo alle 12 come forma di protesta contro il governo di Putin.

Lo "zar" ha ottenuto un voto "bulgaro" di quasi il 90% dei voti, con atti di protesta in varie città della Russia e arresti.

“Sinceramente mi riesce difficile fare qualsiasi commento, perché il risultato delle votazioni a Genova è del 70% per Putin. Non crediamo a questo risultato – dice una portavoce dei Russi Liberi del Savonese - Nonostante il risultato, sono di buon umore, perché ieri ho incontrato un gran numero di russi intelligenti, onesti e buoni che sono contrari alla dittatura di Putin e contro la guerra. questo mi fa sperare che possano arrivare altri tempi per la futura Russia, cioè tempi liberi e democratici”

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium