ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 marzo 2024, 15:43

A Bardino Nuovo una serata di ricordi e Pallapugno con il mito Felice Bertola (FOTO)

Una cena per condividere aneddoti e momenti di allegria a 45 anni di distanza dall'inaugurazione dello sferisterio locale

A Bardino Nuovo una serata di ricordi e Pallapugno con il mito Felice Bertola (FOTO)

Il ristorante Bosio di Bardino Nuovo ha ospitato ieri sera la cena con la leggenda della pallapugno Felice Bertola. L'evento, che ha riunito amanti del balon e appassionati di buona cucina, è stato un'occasione unica per condividere ricordi e momenti di allegria a 45 anni di distanza dall'inaugurazione dello sferisterio locale.

Felice Bertola, 80 anni splendidamente portati, ha accolto con il sorriso i numerosi partecipanti alla serata che hanno rispolverato aneddoti ed episodi della sua straordinaria carriera ricca di successi. La pallapugno, radicata profondamente nelle tradizioni del basso Piemonte e del ponente ligure, ha visto Bertola conquistare per ben tredici volte il titolo di campione italiano, un record che lo ha reso il più titolato di sempre. Nella sua carriera agonistica, conclusa nel 1997 all'età di 42 anni con l'ennesimo tricolore conquistato, indimenticabili rimangono le sfide contro Massimo Berruti: un dualismo che ha scritto pagine indelebili nella storia degli sferisteri.

Oggi Felice Bertola si gode il meritato riposo nella sua amata Gottasecca, nel cuneese, circondato dagli affetti dei vecchi amici e dall'ammirazione dei giovani che, ispirati dal suo esempio, provano ad emularne le gesta cimentandosi in una disciplina di antica tradizione. 

La serata nell'entroterra pietrese è culminata con la consegna al campionissimo di un omaggio da parte degli appassionati locali, con tanto di foto di rito da aggiungere all'album dei ricordi.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium