ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Economia

Economia | 16 aprile 2024, 15:32

Bulking: accresci la massa muscolare in vista dell'estate

Su cosa si fonda la scienza del bulking? Scopri in che modo puoi supportare al meglio la crescita muscolare per ottenere risultati ottimali.

Bulking: accresci la massa muscolare in vista dell'estate

Il bulking è una fase in cui si vai incontro a un progressivo aumento dell'apporto calorico combinato a intense sessioni di allenamento. Per dare il via a questo processo è necessario consumare pasti ricchi perlopiù di proteine, riposarsi per ripristinare quanto più possibile i livelli di energia e dare tempo ai muscoli perché possano recuperare in vista della prossima sessione. Il percorso sembra lineare, ma c'è un elemento che manca all'appello e che gioca un ruolo chiave in questo contesto: l'integrazione ad hoc.

In questo articolo approfondiamo insieme come combinare i vari approcci per ottimizzare l'efficacia dei risultati ottenuti e scopriamo di più su Ibutamoren.

Cosa si intende per "integrazione"?

Per accrescere la massa muscolare, è importante dotarsi di un prodotto in grado di mantenere la promessa. Sebbene non esista una tipologia specificatamente indicata per la massa magra, questa sostanza è senza dubbio in grado di affiancare gli sportivi nel loro percorso fitness.

Promuovendo l'ipertrofia dei tessuti, accelera così i processi di crescita della muscolatura interessata e stimola un proporzionale aumento di volume di proteine contrattili, miofibrille, sarcomeri, fibre e tessuti connettivi.

La chiave del successo

Di seguito elenchiamo alcuni degli accorgimenti fondamentali da adottare per innescare i processi di ipertrofia muscolare.

·        Pianificare una routine di allenamento costante, ben strutturata e soprattutto progressiva. Ciò significa che, col tempo, è importante aumentare il carico e l'intensità di lavoro. Tra le discipline in grado di modificare in modo significativo la muscolatura c'è il body building.

·        Aumentare il fabbisogno calorico seguendo i sani principi di una dieta varia ed equilibrata.

·        Darsi tempo tra una sessione e l'altra: il corpo, infatti, ha bisogno di ripristinare le energie dopo uno sforzo fisico. Per farlo è necessario dormire come minimo tra le 7 e le 8 ore a notte.

·        Aggiungere una forma di integrazione coadiuvante per la massima efficienza.

In assenza di tali step, questo approccio perde drasticamente di efficacia.

Dosaggi: una prospettiva "ad personam"

In genere, i periodi di utilizzo di questa sostanza sono periodici: cicli di assunzione più brevi possono determinare effetti di portata minore rispetto a cicli di assunzione protratti nel tempo che, tuttavia, possono aumentare il rischio di portare a effetti collaterali.

Per limitare i danni legati alla tossicità di un'assunzione prolungata, c'è chi preferisce fare delle pause e sospenderne temporaneamente l'uso. 

Il dosaggio ideale per questa tipologia di sostanza è quello in grado di stimolare a sufficienza la sintesi proteica in modo da guadagnare più forza e accrescere la massa magra. Questo preparato ha un dosaggio minimo di 10 mg. 

Conclusioni

Per concludere, è importante tenere a mente che i risultati sono sempre influenzati dallo stile di vita e da una serie di accorgimenti soggettivi che, proprio perché tali, permettono di ottenere risultati individuali. Il desiderio di raggiungere il massimo facendo il minimo nel minor tempo possibile è di sicuro una pericolosa nemica del progresso, per cui è importante armarsi di pazienza e considerare questa sostanza come un aiuto piuttosto che un elisir in grado di fare miracoli.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium