ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 17 aprile 2024, 18:36

Albisola, "La Nostra Città" del candidato sindaco Garbarini presenta i componenti della lista (FOTO e VIDEO)

Presenti 6 uomini e 6 donne. Confermata in toto la giunta uscente

Albisola, "La Nostra Città" del candidato sindaco Garbarini presenta i componenti della lista (FOTO e VIDEO)

Sei uomini e sei donne. Parità di genere nella lista civica "La Nostra Città" del candidato sindaco ad Albisola Superiore Maurizio Garbarini che ha presentato questa sera i candidati.

Confermata tutta la giunta uscente, dagli assessori Sara Brizzo, Simona Poggi, Luca Ottonello, Calogero Sprio e Roberto Gambetta e il capogruppo di maggioranza Carlo Rossi. Sono cinque invece i volti nuovi, tre donne e due uomini provenienti dalla società civile.

I candidati della lista "La Nostra Città": Sara Brizzo; Francesca Scarponi; Luca Ottonello; Simona Poggi; Sabrina Siri; Calogero Sprio; Roberto Gambetta; Simone Cairo; Laura Bogliacino; Silvia Grassini; Carlo Rossi, Mauro Zucca.

"Sarà una lista che darà continuità e innovazione. La scelta, purtroppo obbligata perché tante persone che erano in lista con me non hanno continuato non perché avevano dei problemi con l'attuale maggioranza, anzi, ma sono entrati nel mondo del lavoro, nel mondo della famiglia e hanno dovuto comunque fare una scelta che io apprezzo, quella di comunicare che non riuscivano più a continuare - ha spiegato il candidato sindaco - Quindi nel ringraziare gli uscenti faccio un grande in bocca al lupo a chi è entrato, la nostra lista sarà composta da sei donne e da sei uomini quindi la parità di genere non è soltanto una norma di legge, ma è una condizione di cui gli albisolesi hanno bisogno perché porta innovazione. Noi oggi ci troviamo davanti a proseguire un percorso di lavori fatti sul territorio partito 5 anni fa, e da parte mia devo dire 15, perché comunque i grandi progetti si portano a compimento soltanto mettendoci la testa e non pensando che si possano riorganizzare in un ciclo amministrativo".

Durante la presentazione della sua candidatura Garbarini aveva auspicato nella presenza di una lista avversaria e nei giorni scorsi è arrivata l'ufficialità della discesa in campo di Stefania Scarone: "Di questo sono soddisfatto, come dicevo l'altra volta da albisolese e non da candidato sindaco: la competizione deve essere una competizione sana che porti e dia a tutti gli albissolesi l'opportunità di avere una scelta. Certo se scelgono Garbarini, continuano a dargli il mandato di portare avanti quelle cose già fatte, e molte sono ancora da fare, questo logicamente punterà a mio favore".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium