/ Attualità

Attualità | 15 luglio 2025, 10:39

Maturità, al Boselli Alberti il successo degli studenti dell'Esabac, il doppio diploma italo-francese

Il programma consente agli studenti italiani di ottenere sia il diploma italiano (Esame di Stato) che il diploma francese (Baccalauréat) al termine degli studi secondari superiori, sostenendo un unico esame integrato.

Maturità,  al Boselli Alberti il successo degli studenti dell'Esabac, il doppio diploma italo-francese

Premiati con successo all'esame di Stato gli studenti dell'istituto di via Don Bosco che hanno affrontato l'Esabac. Tutti i ragazzi del corso ‘Relazioni internazionali per il marketing  dell'Istituto Boselli-Alberti ‘hanno conseguito il doppio diploma Italo francese (l’Esabac techno).

 Inzaina Pietro e Ferrara Margherita hanno ottenuto il massimo punteggio pari a 20/20 per l’Esabac  e rispettivamente 98/100 e 96/100 per  il diploma italiano mentre Barbano Pietro ha ottenuto 100/100 nell’Esame  di Stato  e 17/20 per l’Esabac. Risultati che confermano la vocazione all'internazionalità e al potenziamento delle eccellenze dell'istituto Boselli -Alberti.

Il duplice diploma EsaBac è stato istituito nell’ambito della cooperazione educativa tra l’Italia e la Francia, grazie all'Accordo tra i due Ministeri sottoscritto il 24 febbraio 2009, con il quale la Francia e l’Italia promuovono nel loro sistema scolastico un percorso bilingue triennale del secondo ciclo di istruzione che permette di conseguire simultaneamente il diploma di Esame di Stato e il  Baccalauréat.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium