ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 aprile 2011, 07:56

Stasera Beppe Grillo a Savona: Centrale a carbone, cementificazione, sviluppo sostenibile tra i temi

Organizzato dagli Amici di Beppe Grillo, in collaborazione con la libreria UBIK

Stasera Beppe Grillo a Savona: Centrale a carbone, cementificazione, sviluppo sostenibile tra i temi

Grillo viene a Savona per parlare dei temi ambientali della nostra città (in particolare del devastante progetto di ampliamento della Centrale a carbone Tirreno Power di Savona), di cementificazione, di sviluppo sostenibile, di politica dal basso, del ‘fare rete’.

Verrà presentato il programma elettorale del MoVimento a 5 Stelle per le prossime elezioni comunali. E’ un incontro per gli indecisi al voto, adatto per spiegare le ragioni del Movimento democratico fondato da Grillo, ma che spiega e fotografa in maniera chiara e senza equivoci la realtà politica italiana.

I libri, gli interventi e gli spettacoli di Beppe Grillo sono veri e propri saggi sulla democrazia diretta, manuali di democrazia dal basso e partecipativa.  Il MoVimento 5 Stelle si è presentato in molte Regioni e Comuni. Boicottati dai sindaci, quasi ignorati dalla stampa, i rappresentanti del MoVimento di Grillo hanno saputo farsi ascoltare dalla gente.

“La differenza tra la mia campagna elettorale e quella dei politici è nella qualità della scorta. A me la fanno i cittadini, a loro le truppe antisommossa e le guardie del corpo.” Dice Grillo. “Loro non si arrenderanno mai. Noi nemmeno”.
 
 
“Fuori tutti. In quindici anni avete riportato il Paese al dopoguerra.” Sono in milioni, in Italia, a pensarla così su chi oggi governa la nazione. E in milioni ad avere priorità politiche ben diverse da quelle che dominano i dibattiti nello stagno di Montecitorio. Avere un Parlamento pulito, senza condannati in primo e secondo grado, nipoti, ballerine, mogli, avvocati e lacchè.

Smettere di vedersi propinare leggi ad personam, o quando va bene ad castam. Non ritrovarsi con 30.000 euro di debito a testa grazie al genio dei ministri dell’Economia Creativa. Sapere oggi se il tuo impiego precario ci sarà, non dico tra un anno, ma almeno domani. E poi le ‘quisquilie’: crescere un figlio a Milano o a Savona senza avvelenarlo; comprare una bistecca a Viterbo senza farla venire da Buenos Aires; riscaldare casa senza dover fare un altro mutuo per pagare la bolletta.

E lavorare per vivere, non il contrario.

Banalità. I problemi di tutti. Non però dei nostri dipendenti, eletti dai partiti e non da noi, che in teoria paghiamo perché facciano i nostri interessi. In teoria.
Nei suoi interventi Grillo ci distilla una fulminante, amara, satirica, appassionata disamina di tante vergogne che gli italiani continuano a inghiottire (tante, perché tutte è impossibile).

Ma la denuncia non basta più: occorre un programma per uscire dal tunnel della cattiva politica. Grillo e il suo MoVimento ce l’hanno, ed è un programma nato dal basso dei bisogni reali. Proposte per un’economia più equa, per un traffico più sensato, per un’istruzione di qualità e un progresso reale, sostenibile, a misura della persona e del territorio.
Temi ormai quasi ‘rivoluzionari’, ma necessari per riportare finalmente la concretezza e l’onestà al potere.
 
 
Guarda le due interessanti interviste di Beppe Grillo sulla Tirreno Power di Vado:
 
www.beppegrillo.it/2010/10/de_benedetti_e.html
 
www.youtube.com/watch
 

 

“Carlo De Benedetti non risponderà alle 10 domande sulla centrale a carbone di Vado, lui è cittadino svizzero (...) questi sono i veri killer seriali della nostra epoca.
Della centrale di Vado ce ne siamo già occupati con i meetup di Savona  (...) Siamo ancora nell’ottocento, e queste persone si propongono ancora come i paladini dell’informazione e del progresso.
La verità verrà fuori sulle emissioni, sugli inceneritori (...) camuffano degli studi fatti da esperti inglesi e francesi, rovesciano i risultati.
Non c’è più ritegno per questa gente, sono ‘fuorilegge’ a norma di legge... La salute è ormai qualcosa che ce la dobbiamo conquistare giorno per giorno...”
 
(BEPPE GRILLO)
 

com. Ubik

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium