ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 agosto 2011, 17:31

A Cairo arrivano le schede Europark

Carte elettroniche prepagate da utilizzare nei parcheggi del centro cittadino

A Cairo arrivano le schede Europark

 

Anche a Cairo arrivano le schede prepagate Europark, da 25 e 50 euro, per le soste nel centro cittadino. Da oggi infatti chi vorrà usufruirne potrà acquistarle  all’Ufficio Entrate del Comune e utilizzarle nei parcheggi  di Corso Italia, Corso Dante, Piazza XX Settembre, Piazza Garibaldi ( dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19) e in quelli sotterranei di piazza della Vittoria ( dalle 8 alle 20).

Una soluzione alla continua ricerca di spiccioli e di parcometri nei quali inserirli.La carta elettronica, che viene attivata quando si posteggia e disattivata nel momento di ripartire, permette inoltre di pagare solo per il tempo effettivo di parcheggio.

Ma come utilizzare la scheda? Una volta parcheggiata l’auto sarà necessario accenderla, quindi impostare la tariffa. A questo punto sulla sinistra  del display apparirà il credito di ore di sosta corrispondente alla tariffa impostata.  Una volta verificato che tale credito sia sufficiente per la durata prevista dalla sosta bisogna di nuovo premere il tasto di accensione per un paio di secondi, fino a quando scompare il credito orario. L’indicatore deve quindi lampeggiare, mostrando alternativamente la tariffa impostata ed il tempo trascorso (inizialmente zero). Dopo 1 minuto inizia l’addebito del parcheggio.

La  scheda Europark va collocata  all’interno dell’auto, in modo ben visibile dall’esterno, preferibilmente appendendo il gancio allo specchietto retrovisore interno. A fine parcheggio sarà sufficiente premere uno qualunque dei tasti per fermare l’addebito.

 

 

                                                                               

e.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium