ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 dicembre 2012, 09:20

Varazze, al Solaro, dopo la ‘Festa di Babbo Natale’ si attende la Befana

Varazze, al Solaro, dopo la ‘Festa di Babbo Natale’ si attende la Befana

Sabato 29 dicembre, a partire dalle ore 15.30 i “caruggi” del Borgo Solaro si sono animati con la Festa di “Babbo Natale”. Un simpatico e affiatato drappello di figuranti del Gruppo Animazione Varazze, i “Santa Claus“ con relative consorti e la classica slitta d’ordinanza, hanno percorso in lungo e largo il centrale e storico rione varazzino, quello dei pescatori e dei cartai.

Gli instancabili figuranti hanno distribuito dolcetti, caramelle e posato per una foto ricordo con i tanti bambini accorsi per partecipare alla bella festa che, come è ormai tradizione, viene ogni anno organizzata dal locale “Gruppo Esercenti Commerciali”.

Sabato 5 gennaio a partire dalle ore 15.30 si terrà il secondo appuntamento, quello con le simpatiche “Befane del Borgo Solaro”, che percorreranno anche loro, come i “Babbo Natale” vie e “caruggi”, coinvolgendo ed interessando l’intero centrale rione. Ma non saranno sole; è prevista anche la partecipazione dei soliti e sempre disponibili figuranti del Gruppo Animazione Varazze e anche quella delle mamme dell’Associazione il “Grillo Parlante” di Casanova.

Si concluderanno così altre due delle tante iniziative del “Borgo Solaro in Festa”, l’ultima dell’anno in corso e la prima di quello nuovo, organizzate dal locale “Gruppo Esercenti Commerciali” che, affiatato e responsabile, cerca di mantenere sempre vive le tradizioni e nel contempo pensa a creare prospettive per il futuro, animando e rendendo più vivibile ed accogliente il loro rione.

Ponentevarazzino.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium