/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 31 dicembre 2012, 09:20

Varazze, al Solaro, dopo la ‘Festa di Babbo Natale’ si attende la Befana

Varazze, al Solaro, dopo la ‘Festa di Babbo Natale’ si attende la Befana

Sabato 29 dicembre, a partire dalle ore 15.30 i “caruggi” del Borgo Solaro si sono animati con la Festa di “Babbo Natale”. Un simpatico e affiatato drappello di figuranti del Gruppo Animazione Varazze, i “Santa Claus“ con relative consorti e la classica slitta d’ordinanza, hanno percorso in lungo e largo il centrale e storico rione varazzino, quello dei pescatori e dei cartai.

Gli instancabili figuranti hanno distribuito dolcetti, caramelle e posato per una foto ricordo con i tanti bambini accorsi per partecipare alla bella festa che, come è ormai tradizione, viene ogni anno organizzata dal locale “Gruppo Esercenti Commerciali”.

Sabato 5 gennaio a partire dalle ore 15.30 si terrà il secondo appuntamento, quello con le simpatiche “Befane del Borgo Solaro”, che percorreranno anche loro, come i “Babbo Natale” vie e “caruggi”, coinvolgendo ed interessando l’intero centrale rione. Ma non saranno sole; è prevista anche la partecipazione dei soliti e sempre disponibili figuranti del Gruppo Animazione Varazze e anche quella delle mamme dell’Associazione il “Grillo Parlante” di Casanova.

Si concluderanno così altre due delle tante iniziative del “Borgo Solaro in Festa”, l’ultima dell’anno in corso e la prima di quello nuovo, organizzate dal locale “Gruppo Esercenti Commerciali” che, affiatato e responsabile, cerca di mantenere sempre vive le tradizioni e nel contempo pensa a creare prospettive per il futuro, animando e rendendo più vivibile ed accogliente il loro rione.

Ponentevarazzino.com

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium