ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 marzo 2013, 14:38

Martedì e mercoledì incontro tra enti locali: "Prevenire la corruzione"

La Provincia ha invitato un politico e un tecnico per ogni comune del savonese

Martedì e mercoledì incontro tra enti locali: "Prevenire la corruzione"

Martedì e mercoledì, appena conclusa la Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, prenderà via in Liguria il primo corso di formazione sulla prevenzione e il contrasto alla corruzione rivolto ad  amministratori locali, dirigenti e dipendenti degli enti locali. Il corso è organizzato dall’associazione "Avviso Pubblico" e dai Comuni di Finale Ligure e Borgio che, per primi in provincia, hanno aderito e manifestato la volontà di mettersi “in rete”.

Domani pomeriggio è previsto il primo incontro, per il quale ci sono ancora alcuni posti disponibili.

La Provincia di Savona ha inviato a tutti i 69 comuni della provincia di SAVONA il programma del corso. "Riteniamo che sia uno strumento preziosissimo e quanto mai urgente: potete constatare voi stessi la qualità della proposta, lo spessore, la capacità pratica ed esperienziale dei relatori che arrivano dagli enti locai più evoluti e più organizzati su questo fronte" spiegano gli organizzatori.

"Auspichiamo la partecipazione di due figure per ogni ente locale (una tecnica e una politica). Importantissima la "Rete" che anche gli amministratori locali puliti e onesti imparino a costruire, unendo le forze, cooperando maggiormente su queste tematiche così delicate e complesse, per rafforzarsi, arginare e contrastare il fenomeno sottile e disconosciuto dell'infiltrazione mafiosa nei nostri enti e territori".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium