ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 maggio 2013, 08:30

Alassio: Enzo Canepa è il primo cittadino di Alassio

Priorità turismo, collocazione del mercato, sistemazione del molo, viabilità e nettezza urbana

Enzo Canepa e Angelo Vaccarezza

Enzo Canepa e Angelo Vaccarezza

Enzo Canepa è il nuovo primo cittadino di Alassio. Il nuovo sindaco, sentito al telefono a pochi minuti dall' elezione, dichiara: "Le nostre priorità saranno il turismo. la collocazione del mercato, la sistemazione del molo, la viabilità e la nettezza urbana.

Ad Angelo Vaccarezza, presidente della Provincia, presente anche lui ad Alassio per lo scrutinio e per sostenere Canepa, abbiamo chiesto quali devono essere le priorità della nuova amministrazione: "Prima di tutto la questione depurazione: domani mattina c'è una riunione in comune è sarà l' occasione per parlarne.  La seconda priorità riguarda il turismo. Alassio deve tornare ad essere competitiva: è necessario, al più presto, riaprire il molo, perché è una pessima immagini per il paese. In seconda battuta l' amministrazione comunale deve dare fiducia agli imprenditori alassini, in particolare a quelli del settore balneare. Su di essi pende la scure della direttiva Bolkenstein e il nuovo sindaco deve rilasciare la proroga fino al 2020, in modo tale che possano sentirsi sereni ed operare per le prossime sei-sette stagioni". Un ultima domanda al presidente "E' contento di queste elezioni". Vaccarezza ride e risponde: "I sono coordinatore PDL ad Alassio e Ceriale. Abbiamo vinto in questi due paesi e a Carcare. Secondo lei???. Diciamo che felice è dire poco"

I dati ufficiali sono vedono Canepa vincitore con 2087 preferenze con la lista civica "Canepa Sindaco" (il 35,08%). A seguire Piera Olivieri, di "Progetto Alassio", con 1967 voti (33,06%) e terzo Angelo Galtieri, di "Insieme X", con 1895 schede (31,85%)

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium