ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 maggio 2013, 16:47

Savona al Macef Russia con i "must" del territorio

Presenti 16 impresi savonesi

Immagine generica

Immagine generica

Al Macef Russia, evento ideato da Fiera Milano per presentare il meglio della produzione italiana ed internazionale nel settore della casa, è presente una folta pattuglia di imprese savonesi ospitate in uno stand collettivo messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Savona. 

Macef Russia si svolge – sino a domani - nel quartiere espositivo All-Russian Exhibition Centre, in contemporanea con New Russian Style, prestigiosa fiera russa della gioielleria, del regalo e degli articoli in argento. 

La Camera di Commercio di Savona partecipa alla fiera con un proprio stand dove sono ospitate le produzioni di 16 imprese della provincia di Savona, oltre a 2 di Genova, attive nei settori del vetro artistico, della ceramica, degli accessori moda, dell’oggettistica da regalo, per la tavola e la cucina, dei complementi d’arredo, che hanno avuto la possibilità di farsi conoscere, confrontarsi, avviare rapporti commerciali attraverso iniziative promozionali, incontri, workshop. Le aziende che partecipano a questa campagna primaverile di Russia sono: Mazzotti Artigianato Artistico di Albissola Marina, Casa dell’Arte di Albisola Superiore, Ceramiche Pierluca di Albissola Marina, Ceramiche Soravia di Albisola Superiore, Ceramiche Viglietti di Albissola Marina, Studio Ernan Design di Albisola Superiore, Ceramiche San Giorgio di Albissola Marina, Ceramiche Mazzotti di Albissola Marina, Pandora di Loano, Vanessa Cavallaro Cristallerie di Altare, Arteflex di Genova, Piral di Vado Ligure, Gianni Vigone di Finale Ligure, Concept Store Nicchia di Savona, Il Vico delle Meraviglie di Savona, C’ivette Moda e Accessori di Alassio, De Martini Tessile di Lorsica (Genova), Il Chinotto nella Rete di Savona.

Soprattutto sono presenti in forze i ceramisti di Albisola, con 8 manifatture. "E' necessario che la ceramica di Albisola esca dalle botteghe  e si confronti con il mercato che oggi è globale. L'artigianato di qualità ha tutte le caratteristiche per affermarsi”  sottolinea il segretario generale della Camera di Commercio, Eliana Tienforti, che coordina la missione a Mosca. "Quando vediamo tutti i ceramisti uniti in uno stesso progetto ci si allarga il cuore: questa è la strada da percorrere" affermano due degli espositori, Tullio Mazzotti e Simona Poggi che hanno voluto essere presenti a Mosca per questo evento. A completare questa presentazione dell'eccellenze artigianali la Rete del Chinotto, presidio del gusto di Savona.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium