/ Cronaca

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 30 maggio 2013, 19:20

Albenga: labrador aggredisce donna in piazza Europa

La signora ingauna, R.C., di 54 anni, ha cercato di difendere il suo cane dal retriever ed è stata morsa alle braccia,mani, viso ed orecchie

Immagine generica

Immagine generica

Ieri sera verso le 20:15 un labrador retriver maschio ha aggredito una signora in piazza Europa. Secondo le prime ricostruzioni il cane è riuscito a scappare dalla casa in cui vive, situata per l’ appunto nei pressi di Piazza Europa, e si è diretto verso i giardinetti. Lì ha incontrato un altro cane maschio, un shiba Inu, e probabilmente nel tentativo di rivendicare il territorio, lo ha aggredito. La signora che aveva in custodia lo shiba, la nonna del proprietario, R.C. di 54 anni si è messa in mezzo ed è stata a sua volta morsa sulle braccia, mani, al sopracciglio e all’ orecchio: la signora è stata portata al Santa Corona dove gli è stata data una prognosi di 15 giorni.

Nel mentre l’ Akita si dava alla fuga e il labrador lo inseguiva. Il retriever, arrivato sul lungomare, si è avventato nuovamente contro un altro cane maschio, un jack russel e poi è nuovamente scappato. Nel frattempo veniva segnalata la presenza del labrador sul lungomare e la polizia municipale è intervenuta insieme alla proprietaria del cane, L.L., per fermarlo. Giunti sul posto il cane si era già tranquillizzato ed era custodito da dei passanti. Ai presenti il cane non ha fatto nulla. La polizia municipale ha fatto un verbale alla proprietaria del labrador per malgoverno dell’ animale e ha segnalato la situazione all’ asl. La proprietaria del labrador rischia diverse denunce.

C.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium