ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 29 luglio 2013, 17:34

Savona, Medicina Democratica esprime la solidarietà al Dott. Miedico per la citazione di Tirreno Power

La Centrale di Vado avrebbe infatti richiesto un risarcimento di più di un milione di euro per un'intervista al Secolo XIX

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La sezione di Savona di Medicina Democratica esprime la propria concreta solidarietà al dr. Dario Miedico, membro di Medicina Democratica Movimento Di Lotta Per La Salute da più di quarant’anni, che in qualità di medico-legale ha partecipato in questi anni a molte iniziative in provincia di Savona,  mettendo a disposizione le sue esperienze e le sue competenze professionali per illustrare gli effetti negativi, sulla salute della popolazione, delle emissioni della centrale a Carbone.

Il dr. Miedico, in particolare, si è impegnato nell'analisi delle cartelle cliniche di persone ammalatesi o decedute, tra quelle esposte all'inquinamento nella zona intorno alla Centrale stessa, per verificare la possibilità di correlare tali patologie con le nocività e l'inquinamento da essa prodotti.

Recentemente la direzione della Tirreno Power ha emesso un atto di citazione nei suoi confronti, in rapporto al contenuto di una sua intervista al quotidiano il Secolo XIX, relativa ai danni prodotti in questi anni proprio dalla Centrale e chiedendo un risarcimento superiore al milione di €.

Per questo come Medicina Democratica esprime solidarietà attiva al dr. Dario Miedico ma anche alla giornalista ed alla testata che hanno ricevuto analoga denuncia.

La prima udienza della causa legale sarà il 16 dicembre 2013.

Utilizzeremo questo tempo, oltre che per preparare una adeguata difesa legale, per raccogliere decine e decine di cartelle cliniche che confermeranno le opinioni espresse nell’articolo.

Un primo momento di dibattito pubblico su questo specifico aspetto potrebbe proprio essere la Festa “Fermiamo il Carbone” che si svolgerà a Zinola il 17 ed il 18 Agosto nella quale Medicina Democratica sarà presente con un proprio stand e con moduli predisposti sui quali raccogliere i dati delle persone che ritengono o sospettano di aver subito un danno alla salute per colpa di questa esposizione..

La Rete Savonese Fermiamo il Carbone esprime la propria solidarietà a Medicina Democratica.

Medicina Democratica

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium