ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 05 agosto 2013, 17:56

Alla scoperta di Savona "con occhi nuovi": sabato tour della nazionale italiana di pesistica Paralimpica

Alla scoperta di Savona "con occhi nuovi": sabato tour della nazionale italiana di pesistica Paralimpica

Savona, città pilota dell’accessibilità attraverso Genny incontra la squadra Italiana di pesistica Paralimpica per farsi scoprire tramite un tour “città accessibile” il giorno 10 Agosto alle ore 18.00, con partenza da Piazza Sisto IV.
La città testa la propria capacità ricettiva oltre che la sua sensibilità, ospitando i ragazzi della Nazionale ed un notevole numero di persone in sedie a rotelle; l’esperimento è stato pensato nell’ottica del lancio della Campagna “5 Cm”, promossa dal Comune e da Genny, che vuole fornire i giusti strumenti a bambini, ragazzi e adulti per rapportarsi col mondo della disabilità senza averne paura, incentivare l’abbattimento di barriere architettoniche e creare delle città a misura di tutti: Savona in testa.
Savona sarà scoperta con gli occhi di Genny, dando quindi la possibilità a chi parteciperà al tour di godere di una visione del tutto nuova della città; tappa immancabile presso “Lo Scaletto Senza Scalini”, spiaggia accessibile alle persone con disabilità.
Saranno presenti i ragazzi che hanno partecipato agli ultimi europei in Russia, tra loro anche Martina Barbierato, record mondiale, Simone Capelli, Coordinatore Regionale per le attività Paralimpiche ed Alessandro Boraschi, Direttore Tecnico della Nazionale e di ASD Palextra di Savona. 
Il tour terminerà con un rinfresco presso il Priamar, luogo simbolo della città, durante il quale si avrà la possibilità di scambiarsi opinioni e idee, il tutto  nella prospettiva di migliorare Savona, rendendola veramente “a misura di tutti”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium