ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 agosto 2013, 10:17

Savona, stasera alle 19 Festa della Liberazione con l'On.Giacobbe e Rocchi, segreterio PRC

Al centro dibattito il lavoro: invitato a presenziare "Unione dei senza lavoro"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

In queste settimane si sta strutturando sul territorio savonese l'"Unione dei senza lavoro", un comitato di disoccupati che vuole mettere in evidenza il problema  della disoccupazione che nella nostra provincia sta assumendo proporzioni inaccettabili. Nelle assemblee già organizzate di Carcare e Vado Ligure, e nelle manifestazioni di questo periodo, si chiede alle istituzioni di attivarsi per risolvere i gravi problemi occupazionali del nostro territorio.
Il PRC è dell'avviso che le ragioni del comitato siano le istanze di tutti i lavoratori che oggi pagano un prezzo altissimo per una crisi che ha la sua matrice nei giochi finanziari dei grandi capitali e che non tiene in conto l'economia reale che invece da sempre è sostenuta dal lavoro di milioni di persone. Proprio per questo oggi la politica deve essere chiamata in causa anche a livello locale, per dare risposte concrete ai cittadini, impegnandosi in modo attivo per reperire le risorse necessarie a creare posti di lavoro compatibili con l'ambiente e la salute, anche nell'ambito dei servizi, delle ristrutturazioni, della messa in sicurezza  del territorio e creando situazioni favorevoli per l'apertura di nuove aziende.

Si comincia alle 19 con "Il lavoro da amare" che vedrà confrontarsi nello spazio dibattiti Anna Giacobbe deputata PD e Augusto Rocchi Segreteria nazionale PRC moderati da Silvio Pirotto Responsabile Lavoro PRC Savona.

Dopo un paio di ore sarà il momento degli Statuto. L'attesissimo concerto sarà preceduto da un piccolo regalo che abbiamo voluto fare ai tanti fan della band torinese giunti ai trent'anni di carriera. Poi dalle 21.30 Gli Statuto in concerto. L'evento è una tappa del Trentatour.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium