ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 novembre 2013, 15:18

Maltempo, più strumenti ai comuni per emergenze dalla Protezione Civile regionale

Ai sindaci le mappe di rischio dei territori

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Più strumenti ai comuni per il funzionamento del sistema  della protezione civile regionale , dalla regione Liguria stanno arrivando ai sindaci, in via informatica, le mappe di rischio  dei territori per avere la garanzia che in caso di eventi alluvionali il piano di emergenza sia pienamente attivo.

Lo ha reso noto l’assessore alla Protezione Civile Renata Briano al termine di un incontro organizzato in mattinata nella sede di Piazza De Ferrari con la  Fondazione CIMA, per favorire la condivisione di informazioni su protezione civile, difesa del suolo e pianificazione di emergenza. L’appuntamento rientra nel quadro delle attività che Regione Liguria e Fondazione CIMA stanno sviluppando per il progetto europeo Proterina-Due, co-finanziato nel Programma Operativo Marittimo 2007-2013.

La Briano ha poi ricordato come la  Conferenza delle Regioni abbia  recentemente approvato il sistema uniforme delle allerte  a livello nazionale che sarà presentato e  adottato  il prossimo anno. 

All’incontro hanno partecipato sindaci ei tecnici di protezione civile dei Comuni liguri, per consentire agli amministratori, regionali e locali,di confrontarsi sulla gestione dei rischi naturali, favorendo la condivisione delle buone pratiche da attuare in caso di emergenza. Per il comune di genova era presente la dirigente della Polizia Municipale e della Protezione civile Monica Bocchiardo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium