ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 06 febbraio 2014, 10:44

"Tutti al Magnifico Acquatico", appello dell'Enpa per visitare il circo senza animali

Vi si esibiscono infatti soltanto bravissimi artisti, fuori e dentro un enorme acquario di 50.000 litri di volume

"Tutti al Magnifico Acquatico", appello dell'Enpa per visitare il circo senza animali

Savona, da domani e fino a lunedì 17 Febbraio, in piazza del Popolo, tutti al circo!

L’invito è della Protezione Animali savonese, che sui circhi non ha cambiato opinione, ma il “Magnifico Acquatico”, una produzione italo-spagnola, non ha animali!

Vi si esibiscono infatti soltanto bravissimi artisti, fuori e dentro un enorme acquario di 50.000 litri di volume.

Lo spettacolo è particolarmente caro all’ ENPA perché in uno sfolgorio di effetti speciali e di divertimento assicurato, racconta storie di animali marini, della loro vita e della loro sensibilità, troppo spesso ignorata da una (scarsa) umanità che li uccide in modi atroci e non solo per cibarsene ma, sempre più spesso, per puro svago.

E’ uno spettacolo affascinante e lontano anni luce da quello, tristissimo, dei circhi con animali che usano leoni e tigri, elefanti e zebre, in esercizi e ambienti estranei alla loro natura, dove andarli a vedere significa accettare le condizioni in cui questi animali sono detenuti e trattati.

Nella provincia di Savona il divieto di impiegare animali in spettacoli vige, a mezzo di specifica ordinanza elaborata e proposta dalla Protezione Animali ad Alassio, Albisola Superiore, Celle, Loano, Noli, Piana Crixia, Pietra Ligure, Quiliano, Stella e Toirano; presso tutti i Comuni l’ENPA ha inoltre presentato da tempo un Regolamento Comunale per la tutela degli animali che contiene precise disposizioni in materia, già in vigore a Urbe, Stella, Cosseria, Spotorno e Boissano.

A Savona città l’ENPA ha ripetutamente proposto al Comune di emanare tali norme, finora senza esito; ha inoltre chiesto alle scuole (e genitori) di non portare gli scolari al circo con animali; sarà infatti solo l'assenza di spettatori che indurrà i circhi a non tenere animali e lo Stato a negare gli ingenti contributi che ora fornisce loro.

Opposto appello invece per gli spettacoli del “Magnifico Acquatico”: scuole e genitori, portateci i giovani, affinché si rendano conto della grande differenza tra le tristi parate di animali umiliati e le gioiose e divertenti esibizioni di donne e uomini abilissimi!

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium