ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 19 febbraio 2014, 09:01

Spotorno: accertamenti al "Siccardi" a seguito dell'allontanamento di alcuni anziani dalla struttura

Ancora in corso gli opportuni accertamenti del caso, ma un primo risultato si sarebbe già ottenuto, infatti, sarebbe stata predisposta la chiusura dei cancelli esterni per evitare dunque che gli anziani si possano allontanare senza il controllo del personale preposto.

Spotorno: accertamenti al "Siccardi" a seguito dell'allontanamento di alcuni anziani dalla struttura

Diverse le segnalazioni che nei giorni scorsi sono arrivati alla polizia municipale di Spotorno circa anziani con evidenti problemi di salute ritrovati a vagare per le vie cittadine in evidente stato di disorientamento.

Gli anziani allontanatisi in diverse giornate erano tutti pazienti della Residenza Protetta “Opera Pia Siccardi”.

Tali episodi hanno determinato l’apertura di un fascicolo in procura e l’inizio degli opportuni accertamenti del caso. Dal quale è scaturito nei giorni scorsi il controllo dei Nas presso la struttura.

Ancora in corso gli opportuni accertamenti del caso, ma un primo risultato si sarebbe già ottenuto, infatti, sarebbe stata predisposta la chiusura dei cancelli esterni per evitare dunque che gli anziani si possano allontanare senza il controllo del personale preposto. La struttura è, infatti, aperta e gli ospiti possono decidere di entrare e uscire a piacimento, tuttavia per alcuni di loro, gravemente malati, un allontanamento potrebbe essere molto pericoloso.

Gravi sarebbero, infatti, i rischi alla salute che correrebbero le anziane persone, molte delle quali malate di Alzheimer.

Il personale della struttura, ad ogni modo, si dice sereno sull’argomento e sugli accertamenti in corso e anche il controllo dei Nas si afferma rientrare nella normale routin dei controlli.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium