ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 30 aprile 2014, 17:30

Varazze, Delfino revoca le deleghe a due consiglieri “traditori”. La replica di Bozzano: “Gli ultimi colpi di un sindaco disperato”

Torelli e Calcagno, che facevano parte della maggioranza, sono infatti passati a far parte della lista “Essere Varazze”

Varazze, Delfino revoca le deleghe a due consiglieri “traditori”. La replica di Bozzano: “Gli ultimi colpi di un sindaco disperato”

“Sono gli ultimi colpi di un sindaco disperato”. Non tarda ad arrivare la replica di Alessandro Bozzano, candidato primo cittadino nella lista “Essere Varazze”, alla scelta di Giovanni Delfino di revocare le deleghe ai consiglieri comunali Giuseppe Torelli (ai servizi sociali, sanitari e al volontariato ) e Mariangela Calcagno (ai servizi scolastici e alle manifestazioni culturali). A motivare questo tipo di “epurazione”, l’abbandono dal gruppo di maggioranza da parte dei due consiglieri, ritenuti inoltre colpevoli di aver fatto mancare il numero legale, nel corso del Consiglio Comunale del 28 aprile, necessario per l'approvazione del bilancio 2013. Torelli e Calcagno, che facevano parte della maggioranza dell’amministrazione Delfino, sono infatti passati a far parte della lista “Essere Varazze” che sostiene Alessandro Bozzano sindaco.

“Questa la reazione di un sindaco che non ha avuto la forza di farsi riconfermare – afferma Bozzano – e conseguenza dei risultati pessimi della sua amministrazione”. “Anche lo stesso Cerruti lo scorso ottobre aveva formalizzato la sua uscita dal gruppo di maggioranza perché, come aveva riportato in una nota, ‘erano venute a mancare le condizioni di reciproco rispetto e serietà all’interno del gruppo consiliare’. Ed oggi  si ritrova a sostenere una lista di continuità con la presente amministrazione e sostenuto da Delfino”.

“Per questo ho deciso di scendere in campo e creare per la prima volta una lista davvero civica – continua il candidato sindaco – non ho accettato endorsement  perché credo che, se si vogliono risolvere concretamente i problemi, bisogna tenersi fuori dagli schemi di partito. Per questo ho messo al centro le persone, le associazioni e tutta la società civile. Oggi Varazze ha bisogno di un’amministrazione obiettiva e di buonsenso”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium