ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 maggio 2014, 13:14

Tavolo al Ministero Tirreno Power, sindacati savonesi:"Dobbiamo essere presenti anche noi"

Lunedì assemblea dei lavoratori nella Società Valle di Vado

Tavolo al Ministero Tirreno Power, sindacati savonesi:"Dobbiamo essere presenti anche noi"

“Riteniamo che la convocazione al tavolo del Ministero per Tirreno Power debba essere indirizzata non solo alle rappresentanze sindacali a livello nazionale, ma anche a quelle savonesi. Il dato oggettivo è che c’è un problema molto grave che riguarda il nostro territorio ed è molto grave che non siamo stati convocati”. I sindacati savonesi chiedono dunque con forza di essere presenti anche loro mercoledì a Roma all’incontro al Mise.

Nella lettera di convocazione, che è stata ricevuta ieri, non si faceva alcun riferimento alla chiusura del sito vadese, disposta dalla Procura di Savona per il superamento dei limiti imposti dall’AIA e così a distanza di oltre un mese i lavoratori savonesi non sanno quale sarà il loro futuro.

Intanto lunedì 12 maggio è convocata un'assemblea di tutti lavoratori della centrale Tirreno Power di Vado Ligure: alle 16.30 nella Società della Valle di Vado tutti i dipendenti diretti e dell’indotto si incontreranno  per discutere sulla situazione della centrale a due mesi dal sequestro.  “Nel corso dell’incontro decideremo se e quali misure adottare se non verremo convocati e non escludiamo azioni di protesta e sciopero”, sottolinea Innocente Civelli, RSU Tirreno Power.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium