ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 03 giugno 2014, 17:33

“Reves de Gosse" arriva all'aeroporto Panero di Villanova

35 velivoli francesi che porteranno in volo circa 170 ragazzi tra normo dotati e diversamente abili avranno l’opportunità di compiere l’esperienza del volo. Ne parleremo anche a Radio Onda Ligure 101 con Mauro Zunino

“Reves de Gosse" arriva all'aeroporto Panero di Villanova

Il 6 giugno tornano all’aeroporto Panero di Villanova d’Albenga i velivoli francesi utilizzati per portare avanti un bellissimo progetto di solidarietà : “Reves de Gosse".

Il progetto è stato realizzato a cura del sodalizio francese CHEVALIERS DU CIEL in collaborazione con l’Aeroclub di SV,  gli Istituti Comprensivi Albenga1-2 e Ceriale e inoltre numerose Associazioni.

Radio Onda Ligure 101 sarà Media Partner dell’evento che seguirà da vicino parlandone in numerose occasioni e in particolare durante un’intervista con Presidente dell’Aeroclub di Savona Mauro Zunino che andrà in onda sulle frequenze radiofoniche giovedì 5 Giugno alle ore 12,10. 

Il progetto giunto alla sua 18° edizione è partito il 30 Maggio e  prevede la partecipazione di  35 velivoli francesi che porteranno in volo  circa 170 ragazzi tra normo dotati e diversamente abili avranno l’opportunità di compiere l’esperienza del volo .

Questi voli non sono che l'aspetto più spettacolare del lavoro portato avanti per tutto l'anno scolastico per coinvolgere insieme nel percorso pedagogico bambini abili e diversamente abili che hanno partecipato al concorso un "Volo di fantasia per realizzare un mondo di amicizia" i vincitori del quale avranno per l’appunto l’opportunità di compiere questa esperienza.

In tale titolo sono richiamati il concetto di volo (riconducibile alla natura della manifestazione), quello di fantasia, proprio dell'età giovanile e quello dell'amicizia che costituisce la principale finalità morale dell'intera iniziativa

Villanova d’Albenga sarà l’unica tappa fuori territorio francese, del raid “Reves de Gosse” e rappresenta senza dubbio un traguardo per l’ Aero Club.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium