ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 luglio 2014, 18:51

Siter Trasporti in fallimento, lavoratori da ricollocare: potrebbero trovare spazio anche nella Laer

Afferma Castellani RSU Fruttital "Cassa Integrazione straordinaria, incentivi a mobilità e ricollocamento nella Piattaforma di Medie Dimensioni. Ancha la Lear legata alla Piaggio ha dimostrato interesse per quelle aree, i nostri lavoratori potrebbero essere ricollocati anche in essa"

Siter Trasporti in fallimento, lavoratori da ricollocare: potrebbero trovare spazio anche nella Laer

Questa mattina si è tenuto un incontro in Unione Industriali per discutere della delicata questione circa la situazione di Siter Trasporti, l’azienda facente parte di GF Group che ha subito tutti gli effetti della crisi di questo colosso.

Afferma Castellani RSU Siter “L’azienda si trova in una situazione critica. I timori che avevamo si stanno trasformando in realtà e la società sta fallendo. Oggi è stato nominato il curatore fallimentare che sarà la dottoressa Costa, la quale inizierà con tutte le operazioni di liquidazione della società probabilmente a fine mese.

E per i lavoratori, dunque? Quale potrà essere il loro futuro?

Afferma Castellani “Ci hanno dapprima presentato il piano circa la mobilità, successivamente abbiamo raggiunto un accordo e siamo riusciti a fare in modo di ottenere delle garanzie per i lavoratori, accordo che ratificheremo venerdì mettendo a punto tutti i dettagli.

Continua Castellani “L’accordo prevede la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori per un altro anno, con la possibilità di beneficiare di incentivi alla mobilità volontaria per tutti coloro che decideranno di uscire prima dall’azienda. Altro aspetto fondamentale è il protocollo di intesa con Fruttital che ha come obiettivo quello di inserire nel documento programmatico che prevede il ricollocamento dei lavoratori all’interno della Piattaforma Commerciale di Medie Dimensione anche i lavoratori Siter. Vi è di più, ad ogni modo, sappiamo che decisivo sarà il nome del colosso che presenterà interesse a tale piattaforma, Lear la società legata a Piaggio ha dimostrato interesse anche per le aree dei magazzini Fruttital. Siccome stanno emergendo come tutti sappiamo dei problemi tra Laer e Nordiconad, non è da escludere che questa società possa farsi avanti per le aree Fruttital e a quel punto, i lavoratori Siter potrebbero trovare spazio per il ricollocamento anche all’interno di questa società”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium