ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 settembre 2014, 11:15

Elezioni Regionali: UdC lancia la sfida del rinnovamento, verso la costituente popolare

Pizzorno:" Oggi, le alleanze non ci interessano. Dobbiamo crescere e per farlo dobbiamo intensificare la nostra presenza sul territorio. Parlare con la gente, coinvolgerla ed invitarla alle nostre riunioni"

Elezioni Regionali: UdC lancia la sfida del rinnovamento, verso la costituente popolare

 

“Diceva Alcide De Gasperi, il più grande statista che abbia avuto la nostra Italia del dopoguerra: “Politica vuole dire realizzare”. E noi siamo qui per raggiungere questo obiettivo, sempre uniti e solidali per il bene della nostra Provincia”. Roberto Pizzorno, segretario Provinciale dell’Udc Savona, lancia così la Costituente Popolare, in vista delle elezioni regionali 2014. Una sorta di nuovo soggetto politico, in grado di raccogliere le istanze del ceto medio: “che ad oggi non ha un partito che lo tutela, in cui riconoscersi e non ha occhi perché nessuno che gli indica la direzione per il futuro”.

Un appello, dunque all’unitarietà e ad un maggior coinvolgimento della persone :” Dobbiamo iniziare a lavorare uniti e consapevoli delle nostre forze in vista delle Regionali, per il nostro territorio, vicini alla gente e lontano da Genova matrigna e non mamma… Oggi, le alleanze non ci interessano. Dobbiamo crescere e per farlo dobbiamo intensificare la nostra presenza sul territorio. Parlare con la gente, coinvolgerla ed invitarla alle nostre riunioni”.

“Siamo in un momento difficile per la nostra Provincia, sottolinea il segretario Provinciale dell’Udc la crisi occupazionale è elevata, le aziende, causa anche la forte pressione fiscale non assumono, anzi ogni giorno c’è qualcuno che perde il posto di lavoro e difficilmente riuscirà a trovarne un altro. Torniamo a parlare di politica sotto i Campanili, non lasciamo spazio agli altri. Io vedo un grande partito fatto di uomini e donne che si incontrano e propongono idee, un laboratorio Politico aperto a tutti, nessuno escluso. Ma sarà così? E’ il mio miglior augurio”.

“In conclusione, invito tutti coloro che condividono le nostre idee ed i nostri progetti ad aderire al nostro partito Udc verso la Costituente Popolare”, conclude Pizzorno.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium