ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2014, 16:26

La savonese Chantal Saroldi conquista la finale di Area Sanremo 2014

La 22enne, originaria della Tanzania, allieva di Danila Satragno e Gabriele Gentile, potrebbe partecipare alla kermesse canora

La savonese Chantal Saroldi conquista la finale di Area Sanremo 2014

Con la sua voce ha incantato i giudici di AREA SANREMO 2014 e potrebbe così conquistare un posto nella celebre kermesse: la savonese Chantal Saroldi conquista uno dei 40 posti finali della competizione canora.

Unica ligure ad ottenere questo riconoscimento, la 22enne, originaria della Tanzania, ha un curriculum di grande livello. Allieva dell’accademia di canto alla scuola On Stage di Danila Satragno e all’Accademia Ferrato Cilea con Gabriele Gentile, nel 2011 aveva preso parte a Star Academy.

Dopo aver ascoltato a porte chiuse i brani inediti di tutti gli iscritti ad AREA SANREMO 2014, la Commissione di Valutazione, scelta dal Direttore Responsabile Paolo Giordano, composta dal Presidente Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, e Dargen D’Amico ha scelto dunque  i 40 giovani che si contenderanno la vittoria, tra i quali c’è appunto Chantal Saroldi.

Lunedì 1 e martedì 2 dicembre la Commissione di Valutazione, alla quale si aggiungerà Mogol, si riunirà al Teatro del Casinò di Sanremo per le audizioni finali dei 40 giovani artisti. Mercoledì 3 dicembre saranno proclamati gli 8 Vincitori dell’edizione 2014 di AREA SANREMO.

Il 4 dicembre il Teatro del Casinò ospiterà gli 8 vincitori che sosterranno l’audizione davanti alla Commissione RAI, preposta a scegliere i giovani che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana 2015.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium