ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2014, 08:16

Albenga: chiusi i centri di raccolta rifiuti temporanei

A seguito dell'alluvione il sindaco Cangiano aveva istituito due centri per il conferimento di rifiuti agricoli, dati alcuni abusi da parte di cittadini da oggi saranno chiusi

Albenga: chiusi i centri di raccolta rifiuti temporanei

Da oggi venerdì 21 novembre dalle ore 12, i due Centri di Raccolta temporanei di Via Piave e di Campochiesa saranno dismessi e chiusi.

Il Sindaco Giorgio Cangiano in data 13 novembre, aveva disposto con provvedimento di somma urgenza che le imprese agricole e i cittadini, colpiti dall’alluvione potessero conferire il materiale alluvionato, plastica, e altri rifiuti ingombranti nelle due Isole ecologiche , ubicate una in via Piave a Vadino ed una nelle frazioni , nel parcheggio pubblico su S,P 39 (a lato bar Olivieri in frazione Campochiesa).

Dalla giornata di oggi Teknoservice è autorizzata a consentire il conferimento ad aziende e cittadini che non abbiano ancora completato la pulizia di rii, fossi o canali, direttamente presso l’isola ecologica comunale di Lusignano, verificando la provenienza dei materiali conferiti.

La chiusura dei Centri temporanei si è resa necessaria a causa degli abusi di alcuni cittadini o imprese – anche di località limitrofe – che hanno utilizzato ed abusato del servizio temporaneo gratuito, depositando ogni tipo di materiale, svuotando cantine o liberando le proprie aziende di ogni genere di rifiuto anche ingombrante. Per conferire gratuitamente nell’isola ecologica di Teknoservice a Lusignano, il cittadino o il titolare d’impresa dovrà portare con sé un documento di riconoscimento .

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium