ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 30 novembre 2014, 17:00

Savona: il circolo UAAR chiede di usare l'8X1000 per le opere pubbliche

L'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti di Savona ha scritto al Comune di Savona (assessori Sorgini, Martino e Lugaro) per invitarlo a prtecipare all'assegnazione dei fondi dell'8x1000 a favore dello Stato

Savona: il circolo UAAR chiede di usare l'8X1000 per le opere pubbliche

Il circolo UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) di Savona ha scritto al Comune di Savona (assessori Sorgini, Martino e Lugaro) per invitarlo a prtecipare all'assegnazione dei fondi dell'8x1000 a favore dello Stato.

Nella dichiarazione dei redditi ognuno di noi può destinare una quota del 8x1000 delle proprie tasse liberamente alle confessioni religiose o allo Stato.

Spesso in passato lo Stato non ha fatto buon uso dei fondi che i contribuenti avevano destinato allo Stato stesso utilizzandoli per interventi militari o per il restauro del partimonio immobiliare della chiesa cattolica.

L'UAAR da anni chiede che questi fondi siano destinati ad opere di pubblico e generale interesse. Oggi esiste finalmente un protocollo che elenca le possibili destinazioni di queste cospicue disponibilità.

Qui a Savona abbiamo ritenuto di sollecitare il Comune a richiedere uno stanziamento da destinare all'edilizia scolastica pubblica.

Infatti l'utilizzo di tali fondi per l'edilizia scolastica pubblica sarebbe una scelta di interesse generale per la comunità e di taglio finalmente laico, nel rispetto della volontà dei contribuenti.

Ci auguriamo una positiva risposta, sperando di aver contribuito al reprimento di risorse oggi tanto scarse per gli enti locali.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium