ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 gennaio 2015, 12:00

Borgio Verezzi: case sopra le Grotte, il progetto continua

Il sindaco Dacquino “Si tratta di bonificare e riqualificare una zona già cementificata, dove è presente amianto e catrame. La ditta con la Regione sta andando avanti con il progetto, proprio ieri sono state presentate delle deduzioni dalle parti”

Borgio Verezzi: case sopra le Grotte, il progetto continua

Un progetto che prevede la realizzazione di alcune case sopra le Grotte di Borgio Verezzi, già partito tempo, e fortemente discusso.

Afferma il sindaco Dacquino “Era stata montata una polemica strumentale su questo progetto che ora sta andando avanti regolarmente con l’accordo della Regione. Proprio negli scorsi giorni sono state presentate delle deduzioni dalle parti per proseguire in questa direzione”.

Diversi i timori che erano emersi dal punto di vista paesaggistico in particolare e sul punto afferma il primo cittadino “Quell’area è già stata cementificata, c’è un ex cinema, una schermata di cemento e catrame, è presente dell’amianto, il progetto presentato è senza dubbio positivo perché parte da una bonifica dell’area ad una sua riqualificazione. Naturalmente è stata disposta una diminuzione dei volumi previsti, ma per il resto tutto sarà eseguito a regola d’arte”.

Per quel che riguarda la sicurezza della realizzazione di tali opere poi afferma “Sotto le costruzioni che verranno eseguite non passano le Grotte, è già stato ampiamente verificato ciò, pertanto nessun problema di sicurezza o di compromissione delle stesse.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium