ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 10 gennaio 2015, 07:34

Valbormida protagonista fino al Polo Nord

Tre diverse "avventure" con protagonisti i valbormidesi: da importanti ricerche scientifiche, a sfide mondiali e scopi benefici.

Valbormida protagonista fino al Polo Nord

Tre storie diverse ma con un unico comun denominatore: valbormidesi protagonisti di importanti “avventure” dall’Argentina al Polo Nord .

Così dopo la decisione di Gianni Brovida e Leonardo Cavazzi, che a bordo di un trattore della Massey Ferguson Italia, raggiungeranno proprio Capo Nord (leggi articolo) per consentire ad una scuola agricola in Ciad, nella diocesi di Lai, di acquistare un trattore - Trattore che sarà donato dalla stessa Massey Ferguson con la consegna delle chiavi che avverrà giovedì, a Palazzo Rosso di Cengio-  ecco la sfida di a altri valbormidesi.


Dal 2 gennaio il film maker cairese Alessandro Beltrame è – come si legge anche sul quotidiano La Stampa oggi in edicola - in Argentina per l’«Aconcagua 7000 Project», sfida mondiale che vedrà protagonista Nico Valsesia. Obiettivo, il superamento di un dislivello di 7 mila metri su uno sviluppo di soli 250 km.


Avventura diversa, invece per Matteo Perotti, un carcarese che con altri 3 colleghi ricercatori dell’università di Siena ha scoperto una foresta fossile di 250 milioni di anni fa in Antartico. Una foresta pietrificata risalente al Triassico scoperta, al confine con il plateau antartico orientale.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium