ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 febbraio 2015, 17:44

Sanremo 2015 in salsa savonese: martedì sul palco Annalisa e poi Chantal

La carcarese debutta domani sera all'Ariston tra i big con "Una finestra tra le stelle", mentre la 22enne tra le nuove proposte con il brano "Ritornerai"

Sanremo 2015 in salsa savonese: martedì sul palco Annalisa e poi Chantal

 

Domani prenderà ufficialmente il via il Festival di Sanremo  2015, che quest’anno vedrà in gara anche due cantanti savonesi. Sul palco della nota kermesse canora, giunta quest’anno alla 65° edizione, saliranno infatti Annalisa Scarrone e Chantal Saroldi.

“Nali”, originaria di Carcare, è alla sua seconda esperienza a Sanremo e domani salirà sul palco insieme agli altri dieci “Campioni” con il brano “Una finestra tra le stelle”, scritta da Kekko dei Modà. Si tratta di una canzone romantica e positiva, che abbraccerà gli stili di diverse generazioni.

La savonese Chanty,  nata però in Tanzania, ha conquistato il suo posto nella kermesse vincendo “Area Giovani 2015” e farà parte della categoria “Nuove Proposte”. La 22enne canterà invece il brano “Ritornerai”: le note e le parole catturano le emozioni che Chanty ha vissuto in questi anni tra Africa, Taiwan, Stati Uniti e Italia.
A proposito del brano “Ritornerai”, Chanty racconta: ““Ritornerai” è un  collage delle mie esperienze: i miei viaggi in treno, la musica che prima non conoscevo, i pomeriggi al parco dietro casa a chiacchierare con sconosciuti e ad ascoltare storie di vita, l’amore”.

Entrambe allieva della scuola musicale di Danila Satragno, hanno storie musicali diverse. Annalisa è diventata famosa al grande pubblico per aver partecipato ad “Amici 2011”, il noto talent di Maria De Filippi.

Chantal invece, dopo aver  studiato all’Accademia Ferrato Cilea con Gabriele Gentile e calcato fin da giovanissima i palcoscenici musicali savonesi, nel 2011 ha preso parte a Star Academy.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium