/ Politica

Politica | 01 marzo 2015, 08:13

A Albenga Vaccarezza dialoga di Europa con l'europarlamentare Cirio con un occhio ben fisso alle Regionali

Europa, un limite od una opportunità? La risposta pare essere : Europa una opportunità non sfruttata, almeno fino ad oggi dal nostro Paese

A Albenga Vaccarezza dialoga di Europa con l'europarlamentare Cirio con un occhio ben fisso alle Regionali

Grande partecipazione per l'incontro che si é tenuto ieri sera al San Carlo di Albenga e tantissimi gli argomenti di grande rilevanza che sono stati affrontati e discussi da Angelo Vaccarezza e l'europarlamentare Alberto Cirio.

Europa, un limite od una opportunità? La risposta pare essere : Europa una opportunità non sfruttata, almeno fino ad oggi dal nostro Paese.
"Abbiamo ricevuto gli aspetti negativi dell'Europa, ci siamo entrati male, senza che fossero garantite le tutele necessarie al nostro Paese. Si é proseguito poi attraverso un'amministrazione sbagliata mandando a Bruxelles i parlamentari come fosse un premio di carriera o in base alla loro notorietà senza invece sfruttarne le possibilità che da questa arrivano come ad esempio i Fondi Europei. Consideriamo che sono destinati all'Italia 2 milioni di euro la metà dei quali ritornano in Europa perché non sfruttati adeguatamente. Questa cosa deve cambiare" afferma Alberto Cirio.
"Per farlo bisogna farlo partendo da una corretta gestione delle problematiche e da persone che conoscono le problematiche delle quali vanno a parlare in Europa. Per questo a Bruxelles di Bolkestein se ne sta occupando Angelo Vaccarezza che di queste cose si é sempre occupato".

Afferma Angelo Vaccarezza " una tematica che coinvolge tra balneari e loro dipendenti oltre un milione di persone in tutta Italia. Imprenditori che hanno investito sulla base di Leggi italiane che li garantivano nelle loro attività e che ora rischiano di vedersela portare via. In Europa dobbiamo portare questa battaglia e farlo uniti. É arrivato il momento che il Governo ci dia delle risposte chiare".
Due amministratori pubblici, dunque, che continuano a rimanere radicati sul territorio e a parlare con i cittadini ascoltandone le problematiche "Solo attraverso questo impegno persone come Angelo Vaccarezza potranno impegnarsi nella battaglia delle Regionali."

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium