ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 29 aprile 2015, 08:41

Grande successo per l'iniziativa "Una giornata per Mioglia"

Ci sono momenti nei quali le normali discussioni ed incomprensioni del vivere quotidiano vanno messe da parte per camminare lungo il medesimo tragitto per raggiungere un bene comune. La giornata del 26 Aprile ne è stata la dimostrazione.

Grande successo per l'iniziativa "Una giornata per Mioglia"

L’iniziativa “Una giornata per Mioglia”, dedicata al ripristino e alla manutenzione del paese da parte di Cittadini ed Amministratori, ha riscosso un grande successo ben superiore alle aspettative.

Oltre 40 persone, residenti e non, hanno aderito all’appello lanciato dall’Amministrazione Comunale, dedicando l’intera giornata di Domenica scorsa a lavori per il miglioramento e l’abbellimento del proprio paese. Cittadini di ogni età, dai bambini in sù, si sono impegnati nei più svariati lavori: dalla pulizia del paese alla manutenzione di staccionate e giochi per i bambini, dai lavori di intonacatura della scuola alla sistemazione dei percorsi della rete MTB, dalla rasatura delle aree verdi alla coltivazione delle aiuole comunali.

Ognuno si è dedicato alle attività che sapeva svolgere, dando una mano per migliorare Mioglia. Oltre alla cura del paese, un gruppo si è dedicato invece alla preparazione del pranzo per i numerosi volontari e chi non ha potuto aiutare direttamente, invece, ha dato il proprio contributo acquistando materie prime ed alimenti da servire come pasto ai partecipanti.Il Sindaco, Simone Doglio, ha deciso di scrivere una lettera di ringraziamento a tutti coloro che hanno aderito:
"Ci sono giorni e momenti nella vita di ognuno dei quali è doveroso esserne orgogliosi di viverli. Il 26 Aprile 2015 è uno di questi. Il successo al di là delle aspettative per la prima edizione di “Una giornata per Mioglia” deve riempire di fierezza ognuno di noi, Amministrazione e Cittadini.L’attiva partecipazione di residenti e non, ognuno compatibilmente con i  propri impegni, non solo ha reso possibile interventi necessari per il paese al fine di renderlo migliore e più accogliente, ma ha fatto riscoprire un sentimento da troppo tempo assopito: il senso del bene comune e della comunità intesa come tale.
Il compito di ogni Amministrazione locale o nazionale che sia, non è solo quello di gestire un bilancio (operazione sempre più complicata) oppure di avviare investimenti, ma è anche quello di creare tra i propri Cittadini una collaborazione, uno scopo che vada al di là delle mere esigenze personali. 
Ci sono momenti nei quali le normali discussioni ed incomprensioni del vivere quotidiano vanno messe da parte per camminare lungo il medesimo tragitto per raggiungere un bene comune.
La giornata del 26 Aprile ne è stata la dimostrazione.
Come Sindaco e come rappresentante di tutta l’Amministrazione non posso che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato o contribuito alla riuscita della manifestazione, certo che questa esperienza, la prima per il nostro paese, possa rappresentare un nuovo modo di intendere la nostra comunità e i rapporti tra noi Cittadini.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium