ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 aprile 2015, 20:43

#ElezioniRegionali2015: secondo il sondaggio di scenaripolitici.com cresce Toti e leggero calo della Paita

La Paita soffre di un voto da parte di elettori del PD verso Luca Pastorino, dato a quasi il 15% mentre Alice Salvatore del Movimento 5 Stelle è in crescita, al 21,5%

#ElezioniRegionali2015: secondo il sondaggio di scenaripolitici.com cresce Toti e leggero calo della Paita

Ci si appresta ad un vero e proprio ‘testa a testa’ tra Raffaella Paita  e Giovanni Toti, alle prossime elezioni Regionali in Liguria. La conferma arriva dal sondaggio proposto da scenaripolitici.com, che vede una risalita di Toti, tra il 5 ed il 25 aprile ed un leggero calo della Paita.

La Paita soffre di un voto da parte di elettori del PD verso Luca Pastorino, dato a quasi il 15% mentre Alice Salvatore del Movimento 5 Stelle è in crescita, al 21,5%. Per quanto riguarda le liste, il PD crolla rispetto alle europee di un anno fa al 29,5% (-12%), seguito dal M5S al 22% (contro il 26% di un anno fa). Crescita della Lega Nord vicina al 15%, mentre Forza Italia è sul 10%. Le liste di sinistra che sostengono Pastorino, vengono date al 15.5%. L’affluenza e’ stimata al 52%, risultato di circa 10 punti inferiore a quello del 2010.

Il risultato del Sondaggio, nel dettaglio, vede: Raffaella Paita al 30,5%, Giovanni Toti al 30%, Alice Salvatore al 21,5%, Luca Pastorino al 14,5% ed Enrico Musso al 3,5%. Da sottolineare che nel sondaggio viene ancora inserito l'Ncd come sostenitore di Raffaella Paita mentre il partito ora sostiene Toti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium