ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 14 maggio 2015, 15:15

Immigrazione, in arrivo nuovi modelli per la richiesta della cittadinanza

La comunicazione arriva dalla Prefettura di Savona.

Immigrazione, in arrivo nuovi modelli per la richiesta della cittadinanza

 

In arrivo nuove modalità per la presentazione della domanda e la concessione della cittadinanza italiana da parte di cittadini stranieri. La comunicazione arriva dalla Prefettura di Savona.

"Si informa che con circolare del 23/3/2015 il Ministero dell’Interno- Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione ha comunicato che a decorrere dal 18 maggio p.v. sarà possibile presentare le istanze per la concessione della cittadinanza italiana sia in formato cartaceo che in formato elettronico , mentre dal 18 giugno p.v. la presentazione delle suddette istanze avverrà esclusivamente per via telematica mediante il sistema “ALI” attualmente utilizzato per l’invio delle richieste di nulla osta al lavoro, ricongiungimenti familiari, test di italiano e gestione accordo integrazione".

"Il richiedente dovrà registrarsi ed accedere mediante credenziali ricevute a seguito della registrazione stessa, secondo modalità identiche a quelle già utilizzate per la consultazione dello stato pratica su SICITT WEB. Per la descrizione  delle modalità esecutive ai fini della presentazione delle istanze in questione si rinvia al sito on-line di questa Prefettura".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium