ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 22 maggio 2015, 14:11

Duecento anni dalla nascita di Don Bosco: a Laigueglia gli alunni in pellegrinaggio al Santuario di N.S. delle Penne

L'evento, svoltosi questa mattina, è stato organizzato dall'Istituto Salesiano di Alassio in collaborazione con il Comune di Laigueglia e la Parrocchia di San Matteo, prevederà il saluto e l'accoglienza da parte del parroco di Laigueglia Don Danilo.

Duecento anni dalla nascita di Don Bosco: a Laigueglia gli alunni in pellegrinaggio al Santuario di N.S. delle Penne

A duecento anni dalla nascita di Don Bosco, fondatore delle congregazioni dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Laigueglia sarà terra di pellegrinaggio per tutti gli alunni della media e dei licei accompagnati dai docenti verso il Santuario di N.S. delle Penne di Laigueglia. Il percorso di circa km 7,4 per circa 1h35” partirà dalla scuola, attraverserà Alassio, poi Laigueglia fino alla chiesa. 

La Chiesa può essere considerata uno dei “luoghi di don Bosco”, da lui frequentata durante le visite alla Scuola di Alassio, aperta nel 1870. Nella Chiesa Don Bosco rimase da solo in ritiro per tutto il mese di Agosto del 1882, lasciando poi una somma di ricompensa al Comune di Laigueglia, come documentato nel Libro Cassa del Comune.

L'evento, organizzato dall'Istituto Salesiano di Alassio in collaborazione con il Comune di Laigueglia e la Parrocchia di San Matteo, prevederà il saluto e l'accoglienza da parte del parroco di Laigueglia Don Danilo, si è tenuto nella mattinata di oggi.

La comunità di Laigueglia da sempre ricorda e celebra la visita del Santo della Gioventù alla piccola chiesetta a picco sul mare, scelta dallo stesso San Giovanni Bosco ad eremo di ritiro e meditazione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium