ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 24 giugno 2015, 19:20

Varato il calendario venatorio: doppiette in azione in Provincia di Savona dal 20 settembre

Dal 1° ottobre consentita la caccia alla selvaggina, mentre dal 15 settembre quella al cinghiale

Varato il calendario venatorio: doppiette in azione in Provincia di Savona dal 20 settembre

Varato, con provvedimento del presidente della Provincia di Savona, il calendario venatorio per l'anno 2015-2016 valido nei tre ambiti territoriali (SV1 Levante, SV2 Ponente, SV3 Media Valle Bormida) e nel Comprensorio Alpino. La caccia inizierà domenica 20 settembre per la selvaggina stanziale (conseentita il mercoledì, il sabato e la domenica) e la migratoria da appostamento (tre guiornate settimanali a scelta). Da giovedì °1° ottobre sarà consentita la caccia alla selvaggina migratoria vagante (tregiornate settimanali a scelta).
La caccia al cinghiale sarà consentita alle squadre, costituite entro martedì 15 settembre, nei giorni di mercoledì e domenica, ed ai singoli autorizzati, nei giorni di lunedì e giovedì, da giovedì 1° ottobre a giovedì 31 dicembre 2015, e comunque fino al raggiungimento del contingente previsto dal piano di abbattimento.
La caccia di selezione al capriolo e al daino è consentita nelle giornate di lunedì, giovedì e sabato nelle Unità di Gestione e nelle Aziende faunistico venatorie, nei periodi indicati dal piano di abbattimento selettivo. I cacciatori di selezione devono essere in possesso dell'abilitazione rilasciata dalla Provincia di Savona o equipollente.
E' consentita la caccia alla pernice rossa, starna e fagiano, sulla base dei rispettivi piani di prelievo. Per la pernice rossa la selezione riguarda 400 capi nell'ambito SV1, 550 nell'ambito SV2, 600 nell'ambito SV3, 100 nel Comprensorio Alpino. Per la starna: 100 capi nell'ambito SV1, 120 nell'ambito SV2, 100 nell'ambito SV3, 30 nel comprensorio Alpino. La caccia al fagiano è consentita dal 1° dicembre al 31 gennaio 2016 (solo esemplari maschi) sulla base del piano di prelievo che prevede: 100 capi nell'ambito SV1, 30 nell'ambito SV2, 150 nell'ambito SV3, zero capi nel Comprensorio Alpino.   

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium