ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 22 luglio 2015, 08:30

Spotorno: il bilancio prevede aumenti per i cittadini

Il Consigliere Marinelli" Aumenti stabiliti senza aver preventivamente informato le categorie economiche."

Spotorno: il bilancio prevede aumenti per i cittadini

In questi giorni il comune di spotorno si attiva per l'approvazione del Bilancio.
afferma il consigliere comunale Marinelli "Premesso che si dovrebbe cercare di deliberarlo nei primi mesi dell'anno in modo da non dover obbligare l'Amministrazione Comunale ad operare in dodicesimi;  Io sono da sempre contrario ad aumenti indiscriminati delle imposizioni fiscali, che si ripercuotono sui cittadini in genere ed in particolare sulle attività produttive e terziarie che tanto stanno soffrendo in questo momento."
in particolare cosa prevede il bilancio del comune di spotorno spiega Marinelli "Il progetto di bilancio 2015 in discussione prevede ad esempio per la TASI un aumento per negozi, botteghe, cat.C1 e cat.D da 0 a 2,5 per mille. Aumenti stabiliti senza aver preventivamente informato le categorie economiche. Stesso discorso, ancorché con aumenti più leggeri, è stato fatto per l'IMU. Tale mia scelta, di semplice consigliere, della quale ho già informato il primo cittadino, sarà ribadita in Consiglio Comunale "
Conclude infine " Quello che però in queste ore mi lascia perplesso è come un gruppo di maggioranza, nel quale militano due assessori abbiamo avuto sette mesi di tempo per concordare e discutere con i colleghi di giunta l'assetto di bilancio, presentino ora a Consiglio Comunale convocato, due mozioni per modificarlo, pretendendo, ad esempio, di compensare mancati gettiti con un prelievo dal fondo di riserva. "

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium